Riparte con un triangolare la volata promozione del campionato di serie A

Sabato in campo a Sesto Fiorentino le seconde classificate della regular season: Paternò, Castenaso e Città di Nettuno. La formazione vincente si confronterà in semifinale con il JR Grosseto.

Torna sabato, dopo il solito mese di sosta, il campionato di serie A, con il girone a tre che dovrà designare la quarta formazione partecipare alle semifinale. Lo spareggio playoff, al quale partecipano le seconde classificate, è in programma sul neutro di Sesto Fiorentino e vede in campo Paternò Red Sox, Castenaso e Città di Nettuno. La vincente del concentramento dal 9 settembre si misurerà con il JR Grosseto, che proprio oggi affronta in amichevole i Red Jack Castiglione, per misurare la propria condizione. Già definita, invece, la seconda semifinale che vedrà contrapposte Redskins Imola e Collecchio.
Difficile stabilirà chi riuscirà a conquistare la wild card che, in base alla riforma che verrà fatta dalla Fibs di concerto con le società, potrebbe garantire da subito l'accesso alla massima serie. Il Città di Nettuno di Roberto De Franceschi è tra le tre la squadra con il miglior attacco e la miglior difesa. In regular season è l'unica oltre il Collecchio ad aver chiuso sopra .300 di media ed è la squadra meno fallosa della serie A. La forza del Paternò, invece, è il monte di lancio (con la stella Perez), tra i più solidi di tutta la stagione e in attacco può contare sulla qualità e sull'esperienza di Garcia, determinante il suo apporto nella parte più calda della stagione, e di Rolexis Molina.
Il Castenaso, invece, è la squadra che ha segnato più punti e si aggrappa alla mazza del cubano Yosvani Peraza che ha trascinato i suoi verso questa post season. Per lui in stagione 9 fuoricampo, nessuno come lui, nei 16 totali della squadra, record stagionale in serie A. .
Programma spareggio playoff 26 agosto. Ore 12 Castenaso – Nuova Città di Nettuno, 16 perdente gara1 – Paternò Red Sox, 21 vincente gara1 – Paternò Red Sox

Informazioni su Maurizio Caldarelli 460 Articoli
Giornalista del quotidiano "Il Tirreno" di Grosseto, collabora anche con la Gazzetta dello Sport.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.