Al via anche la Coppa Italia

La prima fase è al meglio delle cinque partite. Si comincia con Padule – Parma e Novara – Padova.

IBL in campo anche per quello che riguarda la Coppa Italia che inizia il suo calendario con la prima fase. A scendere in campo domani saranno Padule contro Parma e Novara contro Padova.

Occhi puntati sul Parma Clima in questa Coppa Italia, con i ducali che vogliono dimenticare la delusione di aver mancato l'accesso ai playoff arrivando fino in fondo alla competizione per staccare il pass per la European Cup. Il primo ostacolo da superare per i parmensi sarà il Padule, che ha chiuso ultimo la regular season di IBL. Double header a Sesto Fiorentino con le gare in programma alle 16 e alle 20,30. La serie poi si sposterà a Parma tra il 26 e il 27 agosto e la vincente incontrerà la perdente della semifinale Bologna – Rimini nella seconda fase di Coppa Italia che si giocherà al meglio delle 5 gare tra il 2 e il 10 settembre.

L'altra sfida di questa prima fase vedrà di fronte due delle squadre più ambiziose della IBL e che nella prima fase di campionato avevano stupito tutti, tanto da poter far pensare a clamorose sorprese. Si tratta di Tommasin Padova e Novara. Si parte dal Plebiscito di Padova con gara1 in programma sabato alle 16 e gara2 che si giocherà a seguire. Il 26 agosto, invece, gara3 si giocherà in Piemonte e anche le eventuali gara4 e gara5 (che si giocherebbero il 27 agosto). Chi vincerà nella seconda fase dovrà vedersela con Nettuno o San Marino.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.