Domani al via la 23esima edizione del "Città di Rovigo"

Tre giorni di baseball con la partecipazione di Padova, S. Martino Buonalbergo, Ronchi dei Legionari e Godo. Ospiti speciali i ragazzi del Caliendo Sports Team America

Saranno 3 giorni di baseball giovanile quelli programmati a Rovigo da domani fino a domenica per la 23esima edizione del Torneo "Città di Rovigo", con il patrocinio della Regione Veneto, del Coni e del Comune di Rovigo, a cui hanno aderito squadre provenienti da Padova, S. Martino Buonalbergo, Ronchi dei Legionari e Godo. Ospiti speciali saranno i ragazzi americani del Caliendo Sports Team America che incontreranno sabato e domenica una All Star Under 15 nel tentativo di battere i maestri americani.
Il torneo scatterà venerdì pomeriggio alle 15 con il primo incontro Under 12 e sono previste in due giorni e mezzo 18 partite. Per domenica sera alle 18 è prevista la cerimonia di premiazione ma nel week-end molteplici sono le iniziative di intrattenimento. Nutrita anche la presenza degli arbitri della delegazione del Veneto e nel programma è stata inserita una partita della Lega Amatoriale Baseball prevista per sabato sera.
Al Torneo hanno collaborato attivamente anche la Polisportiva Tassina, Il Gs Duomo e la Piscina Comunale che ospiterà gli atleti nelle pause delle gare.
La 23esima edizione del torneo giovanile di baseball arriva ad un mese dall'inizio dei play off giovanili a cui il Rovigo parteciperà dal 3 settembre con la squadra Under 12, con l'Under 15 e, notizia dell'ultim'ora, anche con la squadra ragazze.
Le due squadre giovanili sono state recentemente impegnate nel torneo di Ronchi dei Legionari con la presenza anche di alcune squadre della Rep. Ceca. Pur in formazione rimaneggiata la squadra Under 12 ha conquistato il quarto posto sfiorando la finale per il 1° e 2° posto per un soffio mentre per l'Under 15 è arrivato il quinto posto assoluto.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.