Per il Rimini sfida verità con il Parma

I partenti saranno senza dubbio Rosario e Richetti. Il manager Ceccaroli: "Stanno tutti bene fisicamente quindi mi aspetto un rendimento diverso rispetto alle ultime giornate. Lo schieramento difensivo lo deciderò di volta in volta"

Il Rimini, smaltita la cocente delusione vissuta lo scorso fine settimana contro San Marino, si appresta a vivere un weekend molto importante contro il Parma Clima. Lo sweep incassato dai Pirati nel derby ha complicato e non poco le cose in casa riminese nella corsa ai playoff, ragion per cui adesso gli uomini di Ceccaroli dovranno difendere con le unghie e con i denti il minimo vantaggio in classifica proprio sulla compagine ducale del manager Gerali.
Ecco il manager Ceccaroli alla vigilia di questa doppia sfida playoff contro il Parma Clima. 

La tua squadra è reduce da un doppia sconfitta nel derby che ha complicato un po' i piani, come hai analizzato queste due gare? Cosa è mancato per vincerle?

Beh la pecca principale è stato sicuramente una prova sottotono dell'attacco come sta accadendo da inizio stagione. In gara2 abbiamo pagato per motivi diversi la scarsa condizione dei due nostri rilievi Escalona e Teran. Il primo sta lavorando molto gli manca quella fiducia e quella costanza che lo ha sempre contraddistinto in questi anni, il secondo è solo un problema di condizione.

Come detto più volte sembra proprio che i tuoi battitori stanno faticando più del previsto a produrre punti con i corridori in base. Cambierai qualcosa nel lineup?

Vedremo dopo la rifinitura come impostare il lineup per gara1. Vasquez sarà il nostro clean-up e sono convinto che da questa settimana ritroverà il ritmo giusto. E' un battitore di grande qualità oltre che switch hitter ci darà una mano non ho dubbi. Caseres anche deve migliorare così come gli altri. Sarà un weekend difficile.

Avrai tutto il roster a disposizione? I partenti saranno confermati come nelle scorse settimane?
I partenti saranno senza dubbio Rosario e Richetti. Stanno tutti bene fisicamente quindi mi aspetto un rendimento diverso rispetto alle ultime giornate. Lo schieramento difensivo visto che ho delle scelte importanti da fare lo deciderò di volta in volta avendo diversi utility player e battitori switch hitter come Infante, Zappone e Vasquez.

Venerdì sera alle ore 20.30 (7 Luglio) allo Stadio dei Pirati di Via Monaco si disputerà gara1, mentre il giorno seguente (Sabato 8 Luglio) la sfida si sposterà sul diamante dello Stadio Nino Cavalli di Parma per gara2 (playball ore 21). Gli arbitri designati in gara1 saranno Maestri e Zannoni, mentre in gara2 dirigeranno l'incontro Fiorini e Borselli

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.