Il Città di Nettuno primo qualificato al 2° turno di Coppa Italia di A

I ragazzi di De Franceschi hanno pareggiato con il Paternò ma sono stati promossi dal Team Quality Balance. Doppiette per Sala Baganza, Athletics Bologna, Castenaso e per il Grosseto di Jairo Ramos.

La Coppa Italia di serie A ha emesso il primo verdetto: pareggiando con il Paternò Red Sox il Città di Nettuno si è qualificato alla fase successiva, grazie al team quality balance. Negli altri sei giorni è rimandato tutto all'ultima giornata, in programma il 22-23 luglio.
Tra le curiosità della giornata il ritorno a Grosseto di Jairo Ramos Gizzi: l'italovenezuelano si è presentato con la nuova maglia del JR chiudendo il doppio confronto di Viterbo a 3/7 con 2pbc. Il grande protagonista è stato però Andrea Sgnaolin che nella sua città ha sfoderato due super prestazioni: 3/9 nel box con 5 punti battuti a casa e due fuoricampo in garadue. Bene anche Yancarlos Santiago (4bv-12so). Doppiette sono state messe a segno anche da Sala Baganza, Athletics Bologna e Castenaso.

I risultati della seconda giornata della prima fase 

Girone A: Senago-Grizzlies Torino 8-10 (10°), 9-8; riposava: Bollate. Class. Grizzlies 3 vinte-1 persa, Senago 1-1, Bollate 0-2.
Girone B: Black Panthers Ronchi dei Legionari-Brescia 4-3, 1-3; riposava: TecnoVap Verona. Class.: Ronchi 2-2, Verona e Cui Brescia 1-1.
Girone C: Fontana Ermes Sala Baganza-Ciemme Oltretorrente 4-1, 9-8 (10°); riposava: Lanfranchi Collecchio. Classifica: Collecchio e Sala Baganza 2-0; Oltretorrente 0-4.
Girone D: Castenaso-Godo Knights 10-5, 13-4; riposava: Redskins Imola. Classifica: Castenaso 2-0, Imola 1-1, Godo 1-3.
Girone E: Valpanaro Bologna-Comcor Modena 13-2, 4-0; riposava: Firenzeviolasupersport Fiorentina. Classifica: Fiorentina 2-0, Bologna 2-2, Modena 0-2.
Girone F: Rams Viterbo-JR Grosseto 4-5, 2-6; riposava: Nettuno Elite. Classifica: Grosseto 3-1, Nettuno 1-1, Viterbo 0-2.
Girone G: 22 luglio Hot Sand Macerata-Pantere Potenza Picena.
Girone H: Nuova Città di Nettuno-Red Sox Paternò 13-4, 4-6. Si qualifica il Città di Nettuno

Informazioni su Maurizio Caldarelli 460 Articoli
Giornalista del quotidiano "Il Tirreno" di Grosseto, collabora anche con la Gazzetta dello Sport.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.