Per il Novara l'imperativo è dimenticare Bologna

Dopo il brutto salto in basso dell'attacco contro l'Unipolsai si guarda alle mazze di Alvarez e Angulo. Aristil sul monte per gara-uno stasera, contro il Rimini, con Ruiz e Buffa pronti a far da cambi.

Per l'anticipo della terza giornata d'andata della seconda fase Novara a Rimini questa sera, con double header che si chiuderà sabato al Provini di Novara (entrambi i match con inizio alle ore 20,30). Si tratterà della rivincita delle partite disputatesi in avvio di torneo (nel gironcino preliminare) e che a sorpresa avevano visto prevalere la compagine del presidente Pillisio.
Per quel che concerne Novara tutto confermato, con il monte di lancio straniero che farà capo ancora ad Aristil con i vari Ruiz e Buffa pronti a subentrare, mentre la coppia Bassani e D'Amico si spartirà gli sforzi del match del pitcher italiano. Quello che un po' preoccupa manager Renny Duarte è la sterilità dell'attacco nei match contro Bologna che hanno fatto precipitare la media di squadra a .220 (penultima forza del campionato appena dietro Rimini) e le grosse difficoltà in chiave difensiva, con un fielding sceso a .952 (il peggiore della lega) con un numero di errori pari a 17.
Sul monte, invece, le cose vanno meglio: i punti guadagnati sui lanciatori sono 3,58, in piena media da squadra playoff (quarto posto), ma se infield e outfield non sono in grado di supportare adeguatamente gli sforzi della batteria, il dato resta fine a se stesso. Alvarez e Angulo sono le mazze più attese.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.