Chissà se questa volta li vedremo lanciare

Le storie parallele di Jimenez e Ascanio: l'anno scorso erano stati annunciati in arrivo a Rimini e Bologna, poi non se ne fece nulla

Deve essere "la settimana del nuovo lanciatore straniero". Tre in pochi giorni. Per quanto Raul Rivero, a Bologna, proprio inedito inedito non è.
A Nettuno invece, per sostituire l'infortunato Ethan Carnes, e a San Marino per riempire uno spot ancora vuoto, pitcher non ancora visti. Chiamarli nuovi riferendoci al mercato italiano però non sarebbe esatto.
Jimenez e Ascanio non hanno mai giocato sui nostri diamanti, ma non sono nomi sconosciuti. Anzi hanno due precedenti molto simili.

Cesar Enrique Jimenez, nato il 12 novembre 1984 a Cumana (Sucre – Venezuela), mancino, era stato comunicato come preso dal Rimini per lo scorso campionato a inizio dicembre 2015. Poi si è letto in rete di un'offerta dai Brewers – dove non ha giocato – per lo spring training, e fine della storia.

Josè Ascanio, destro, nato il 2 maggio 1985 a Maracay (Venezuela) annunciato dall'Unipolsai a febbraio 2016. Sembrava mancasse solo il visto. Invece capitolo chiuso, dopo difficoltà varie, con l'arrivo, al suo posto, di Scott Patterson (in seguito sostituito con Ryan Searle).

Chissà se questa volta Jimenez e Ascanio li vedremo sul serio dal vivo su un monte di lancio.

Informazioni su Mino Prati 828 Articoli
Mino Prati, giornalista dal 1979, ha scritto di baseball per 'Il Giornale Nuovo', la 'Gazzetta di Bologna', 'Stadio', 'Tuttobaseball' e 'Baseball International' e 'Agenzia ANSA' e 'Il Resto del Carlino', oltre ad essere stato il curatore del sito BaseballNow. É stato anche direttore responsabile, a livello bolognese, di diverse testate tra cui 'Fuoricampo', 'Baseball Time' e 'Baseball Oggi', nonchè addetto stampa della Fortitudo Bologna. Ha lavorato per l'Ufficio Stampa F.I.B.S. Ha pubblicato l'Almanacco del Baseball, per la Nuova Sagip, nel 1980. Oltre che giornalista, vanta un'esperienza anche dall'altra parte "della barricata": ex-tecnico, dirigente di società, a livello di categorie minori praticamente da sempre (dal 1972) a Minerbio (in provincia di Bologna dove è stato uno dei fondatori della società), e come Direttore Tecnico nelle Calze Verdi Casalecchio (Serie A2-1991) prima e nella Fortitudo Bologna (Serie A1-1992/93) poi. Più volte eletto negli organismi locali della Federbaseball a livello provinciale e regionale. E' stato il Responsabile Editoriale di Baseball.It nel 2002.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.