Tegola Nettuno, infortunio per Carnes: si teme lungo stop

Il 25enne lanciatore statunitense avrebbe riportato un danno al gomito e rischia di terminare la sua esperienza italiana. In attesa dei risultati medici la società sta vagliando opzioni per il possibile sostituto

Si è infortunato al gomito il lanciatore mancino del Nettuno Baseball City Ethan Carnes. Oggi il 25enne statunitense non si è allenato con il gruppo. Ancora non si conosce l'entità del problema che però preoccupa la società nettunese. In attesa dei risultati degli esami medici i dirigenti starebbe già vagliando il nome di un possibile sostituto nel caso venga confermato un lungo stop per Carnes che rischia di terminare qui la sua esperienza italiana. Tutto questo mentre la squadra sta preparando la trasferta di Sesto Fiorentino contro il Padule, importante per continuare la corsa playoff, visto anche l'impegno del San Marino (unica squadra imbattuta in IBL) nel derby contro il Rimini.

Certo è che questo non è un momento buono sotto il profilo degli infortuni per il Nettuno. Ad inizio stagione è toccato a Mazzanti, Imperiali e Giannetti stare ai box. Nel weeekend scorso, poi, un problema al polso ha costretto Paolo Taschini a riposo, mentre uno alla spalla ha fermato Valerio Simone "accorciando" il bullpen italiano a disposizione di Alberto D'Auria che ha dovuto fare a meno anche di Andrea Sellaroli. In gara1 con Padule sabato scorso a fermarsi per un contrattura è toccato all'esterno Ronald Bermudez e ora la tegola Carnes.

Nonostante tutto, però, il Nettuno ha chiuso in testa il girone A nella prima fase con una sola sconfitta al passivo e con l'infermeria svuotata il futuro potrebbe essere più in discesa per D'Auria e i suoi.

Avatar
Informazioni su Davide Bartolotta 213 Articoli
Nato ad Anzio (Roma) il 9 aprile 1988, ha sempre vissuto nella vicina Nettuno. A 6 anni ha cominciato a giocare a calcio, ma essendo della “città del baseball” non poteva che appassionarsi a questo sport. E' iscritto all'ordine dei giornalisti nell'albo dei pubblicisti. Da spettatore ha seguito il baseball fino al giugno del 2008, quando ha iniziato una collaborazione con “Il Granchio”, settimanale d’informazione di Anzio e Nettuno, di cui è diventato dal 2010 redattore e redattore web, che gli ha permesso di vivere questo sport da un altro punto di vista. Nel primo anno di attività giornalistica ha avuto modo di seguire diversi eventi internazionali tra cui le Final Four dell’European Cup a Barcellona (settembre), oltre che a coprire regolarmente la serie A2 ed in particolare le gare del Nettuno2. La sua più grande aspirazione è quella di contribuire, anche se in una minima parte, a far crescere in Italia la considerazione per questo sport, e magari un giorno poterlo raccontare collaborando con testate nazionali. Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Nelle stagioni 2011 e 2012 ha svolto il ruolo di addetto stampa per la Danesi Nettuno Bc. E' giornalista presso il gruppo editoriale DComunication dove ricopre il ruolo di redattore web per il quotidiano online di Anzio e Nettuno www.ilclandestinogiornale.it e cura la parte giornalistica dell'emittente televisiva regionale (Lazio) YoungTv dove cura una rubrica sportiva. Dall'agosto 2015 collabora con l'Agenzia di Stampa InfoPress realizzando servizi e contributi per Il Corriere dello Sport seguendo lo sport locale e le squadre in trasferta all'Olimpico di Roma per le partite del campionato di serie A di calcio. Gli piace la musica rock e adora guardare film... è arrivato ad un picco massimo di cinque in una giornata.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.