Storico: Italia contro Chicago Cubs, una sfida mai vista

Gli azzurri di Mazzieri affrontano martedì allo Sloan Park di Mesa, in Arizona, alle 21.05 locali i campioni in carica della Major League allenati da Joe Maddon e guidati in campo da Anthony Rizzo. Diretta streaming su MLB.TV

Per l'Italia, a due giorni dal debutto al World Baseball Classic 2017, c'è una sfida senza precedenti, Un "unicum" nella storia della nostra Nazionale, una pagina bellissima da scrivere negli annali azzurri. Quando in Italia sarà ora di cena (21.05) e in Arizona sarà tempo di lunch (13:05), la squadra di Marco Mazzieri scenderà in campo allo Sloan Park di Mesa contro i Chicago Cubs, attuali campioni in carica della Major League Baseball, allenati da Joe Maddon e guidati in campo da Anthony Rizzo, 2 degli alfieri più amati della comunità italo-americana. Rizzo, che proprio dal Classic 2013 in maglia azzurra, ha dato il via a una splendida carriera coronata con il titolo dello scorso anno, ha saltato 4 giorni di allenamento fra giovedì e domenica, ma, come ribadito in conferenza stampa da Maddon: "Non vuole assolutamente perdere l'occasione di giocare contro i paisà."
Si tratta della prima volta in assoluto nella storia che la Nazionale affronta i campioni in carica del campionato più importante al mondo. I Cubs hanno conquistato le World Series nel 2016 spezzando un'attesa che durava dal 1908 e sono la squadra che richiama più attenzione oggi, con migliaia di tifosi accorsi in Arizona per vivere la preparazione pre-campionato con i loro beniamini. La partita contro l'Italia sarà trasmessa in streaming (in abbonamento) dal sito MLB.tv e si stima sarà una delle gare più seguite dello spring-training.
L'Italia aprirà ufficialmente il WBC 2017 a Jalisco, in Messico, giovedì 9 marzo contro i padroni di casa alle 20 locali (ore 3:00 da noi), proseguendo poi sabato 11 marzo contro il Venezuela alle 14 locali (le 21:00 in Italia) e domenica 12 marzo contro Portorico alle 13:30 locali (le 20:30 in Italia).
Le partite saranno trasmesse in diretta su Fox (Sports o Sports Plus), che manderà in onda altre 20 partite del torneo, comprese quelle decisive: le semifinali sono in programma il 20 e il 21 marzo mentre il 22 marzo ci sarà la finale che deciderà la vincitrice del torneo.

 

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.