World Baseball Classic, il grande giorno è finalmente arrivato

Opening Game a Seul tra i padroni di casa della Corea del Sud opposti a Israele. Sedici le formazioni al via con l’Italia di Mazzieri che debutta giovedì a Jalisco contro il Messico (diretta ore 3 su Fox Sports, canale 204 di Sky)

Con la sfida al "Gocheok Sky Dome" di Seul tra Corea del Sud e Israele, inizia ufficialmente il World Baseball Classic, il torneo più importante del baseball mondiale giunto alla quarta edizione (nel 2013 dominò la Repubblica Dominicana che sconfisse 3-0 in finale Portorico). Da Tokyo a Miami, passando per Jalisco, in Messico, e appunto Seul, in Corea.
Sedici formazioni, suddivise in quattro gironi da quattro, pronte a darsi battaglia e farcite con tante stelle provenienti dai club della Major League. Si qualificano ai quarti di finale le prime due di ogni girone. L'Italia è inserita nella pool D che gioca a Jalisco contro i padroni di casa del Messico, Venezuela e Portorico. Il roster degli azzurri a disposizione di Marco Mazzieri può contare anche su 12 giocatori di Major, due dei quali prima scelta, e può certamente impensierire le avversarie. Quattro anni fa l'Italia fu protagonista di ottime prestazioni tra cui le due sfide, perse entrambe di misura, contro i trionfatori della Repubblica Dominicana (5-4) e Portorico medaglia d'argento (4-3).
Il WBC in TV – Il World Baseball Classic è in esclusiva sul canale 204 di Sky. Fox Sports trasmetterà più di 20 match del torneo e tutte le partite del girone dell'Italia, più il "second round" degli azzurri in caso di passaggio alla fase successiva, le semifinali e la finale. Si parte con Italia-Messico in programma nella notte tra giovedì 9 e venerdì 10 marzo alle ore 3.00, poi l'11 e il 12 marzo il Venezuela (su Fox Sports) e Porto Rico in prima serata su Fox Sports Plus. Le semifinali sono in programma il 20 e il 21 marzo, mentre il 22 marzo ci sarà la finale che deciderà la vincitrice del Classic 2017.
I match saranno commentati dalla squadra di Fox Sports composta da Roberto Gotta, Danilo Freri, Pietro Nicolodi supportati dai commenti tecnici di Salvatore Varriale e Nicola "Faso" Fasani, il bassista di Elio e le Storie Tese.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.