"Baseball.it Awards 2016" al rush finale

Si vota fino alla mezzanotte del 31 dicembre. Vaglio miglior seconda base con un elevatissimo 75,3%. Quella dell'esterno centro la categoria più votata. Dobboletta miglior rookie, Frignani miglior manager, Fabrizi tra gli arbitri

Ancora 48 ore per votare i “Baseball.it Awards 2016“, l’iniziativa di Baseball.it giunta alla 17esima edizione che, attraverso l’assegnazione di ben 15 premi individuali suddivisi per categorie, stabilisce i migliori giocatori ruolo per ruolo della Italian Baseball League, affianco al miglior manager, al miglior arbitro e l’MVP delle finali scudetto). Si può partecipare infatti al sondaggio online fino alla mezzanotte di sabato 31 dicembre. Attualmente sono stati oltre 270 i lettori che hanno espresso complessivamente pi di 3.000 preferenze (che peseranno sul totale per il 70%).
Anche per l’edizione 2016, oltre alle preferenze dei lettori, della redazione di Baseball.it e di altri giornalisti specializzati, sono direttamente coinvolti altri siti informativi italiani che si occupano di baseball per cercare di “amplificare” sempre più la voce del nostro sport.

La categoria che finora ha riscontrato i maggiori consensi da parte degli appassionati del baseball nazionale è quella relativa al miglior esterno centro dove attualmente è in testa Paolino Ambrosino della Fortitudo con il 50%. In assoluto, è del bolognese Alessandro Vaglio la percentuale più alta di voti (75,3%) come miglior seconda base.
Qui di seguito i risultati parziali dei restanti premi. In diamante, come miglior ricevitore c’è Sabbatani (Bologna) con il 37,7% contro il 14,3% di Deotto (Parma), il nettunese Mazzanti è il miglior terza base con il 44% davanti a Infante (Bologna) fermo al 27,5%. Come interbase primeggia Cedeno (Bologna) con il 50,3% su Flores (Rimini) al 15,5%.
Il miglior esterno sinistro è Vasquez (San Marino) con il 32,6% dei voti, mentre Grimaudo (Bologna) è al 29,7%, come miglior esterno destro domina Liverziani (Bologna) con il 57,2% contro il 20% di Reginato (San Marino).
Il miglior lanciatore straniero è al momento Rivero (Bologna) che detiene il 30,6% rispetto al compagno di squadra Zielinski al 23,1%. Miglior lanciatore italiano è De Santis (Bologna) a quota 47,6% contro il 19,2% di Bassani (Novara). Prevale Marval (Bologna) sull’altro felsineo Ambrosino rispettivamente al 44% e 22,5% per il Premio “MVP Italian Series”.
Il Premio “Enzo Masci” al miglior giovane dell’anno pone in grande evidenza Dobboletta (Novara) al 50,6% contro il 21,2% di Deotto (Parma), mentre il Premio “Robert Fontana” per il giocatore più utile vede al primo posto Agretti (Novara) al 32,7% di misura rispetto a Marval (Bologna) al 31,3%.
Con il 38,1% Frignani (Bologna) è leader nel Premio “Gigi Cameroni” al miglior manager. Infine come miglior arbitro IBL il primato spetta al momento a Fabrizi con il 66,4% seguito da Taurelli al 16,7%.

Alessandro Labanti
Informazioni su Alessandro Labanti 936 Articoli
Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Commenta per primo

Lascia un commento