"Baseball.it Awards 2016", e la sfida continua…

Vaglio miglior seconda base con una percentuale altissima (70,7%). Liverziani miglior esterno destro (52,5%), Dobboletta miglior giovane (55,3%), ex aequo tra Frignani e Munoz come miglior manager, Fabrizi tra gli arbitri

BOLOGNA 21/05/2016 IBL: RIMINI - FORTITUDO BO Gara 3 ALESSANDRO VAGLIO PHOTO OMAGGIO RENATO FERRINI

A circa tre settimane dal debutto dei “Baseball.it Awards 2016“, l’iniziativa di Baseball.it giunta alla 17esima edizione che, attraverso l’assegnazione di ben 15 premi individuali suddivisi per categorie, stabilisce i migliori giocatori ruolo per ruolo della Italian Baseball League, affianco al miglior manager, al miglior arbitro e l’MVP delle finali scudetto), sono stati circa 170 i lettori che hanno espresso complessivamente quasi 1.800 preferenze (che peseranno sul totale per il 70%). Ricordiamo che si può partecipare al sondaggio online fino alla mezzanotte di sabato 31 dicembre.
Anche per l’edizione 2016, oltre alle preferenze dei lettori, della redazione di Baseball.it e di altri giornalisti specializzati, sono direttamente coinvolti altri siti informativi italiani che si occupano di baseball per cercare di “amplificare” sempre più la voce del nostro sport.
La categoria che finora ha riscontrato i maggiori consensi da parte degli appassionati del baseball nazionale è quella relativa al miglior prima base dove attualmente è in testa Alex Sambucci della Fortitudo con il 37,1%. In assoluo, è del bolognese Alessandro Vaglio la percentuale più alta di voti (70,7%) come miglior seconda base.
Qui di seguito i risultati parziali dei restanti premi. In diamante, come miglior ricevitore c’è Sabbatani (Bologna) con il 29,1% contro il 20, di Deotto (Parma), il nettunese Mazzanti è il miglior terza base con il 33,6% davanti a Infante (Bologna) fermo al 19%. Come interbase primeggia Cedeno (Bologna) con il 35,5% su Mirabal (Parma) al 24,3%.
Il miglior esterno sinistro è Grimaudo (Bologna) con il 36,4% dei voti mentre Vasquez (San Marino) è al 20,9%, esterno centro Dobboletta (Novara) con il 37,2% contrastato dal bolognese Ambrosino al momento secondo con il 23,4%, come miglior esterno destro domina Liverziani (Bologna) con il 52,5% contro il 16,9% di Reginato (San Marino).
Il miglior lanciatore straniero è al momento Rivero (Bologna) che detiene il 37,7% rispetto a Uviedo del Parma al 13,8%. Miglior lanciatore italiano è Bassani (Novara) a quota 27,9% contro il 25,7% di De Santis (Bologna). Prevale Marval (Bologna) sul compagno di squadra Ambrosino rispettivamente al 42,7% e 29,3% per il Premio “MVP Italian Series”.
Il Premio “Enzo Masci” al miglior giovane dell’anno pone in grande evidenza Dobboletta (Novara) al 55,3% contro il 9,6% di Deotto (Parma), mentre il Premio “Robert Fontana” per il giocatore più utile vede al primo posto Agretti (Novara) al 41,9% rispetto a Marval (Bologna) e Zappone (Rimini) al 21,4%.
Con il 32,6% ex aequo Frignani (Bologna) e Munoz (Rimini) per quanto riguarda il Premio “Gigi Cameroni” al miglior manager. Infine come miglior arbitro IBL il primato spetta al momento a Fabrizi con il 62,3% seguito da Taurelli al 21,3%.

 

Informazioni su Alessandro Labanti 937 Articoli
Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.