La terza no-hit di Wilber Perez illumina il weekend di serie A

L'exploit del lanciatore cubano consente al Paternò di firmare l'enplein sul Jolly Roger e di agganciare il secondo posto nel girone B. Del Cus Brescia e dell'Imola gli altri colpi del terzo turno dei playoff

La no-hit  di Wilber Perez splende nella terza giornata della prima fase dei playoff di serie A federale. Il lanciatore cubano del Paternò Red Sox per la terza volta nella stagione chiude la partita senza concedere battute valide e permette ai siciliani di agganciare Godo e Cus Brescia il secondo posto nel girone B, alle spalle della regina Bollate, imbattuta dopo sei vittorie di fila. Il Paternò ha collezionato due vittorie contro un Pellegrini Jolly Roger sceso in campo in formazione rimaneggiata. I Red Sox hanno fatto un sol boccone degli avversari toscani ed hanno battuto addirittura undici valide in 5.2 riprese contro il venezuelano Angel Marquez, incappato nella settima sconfitta stagionale. I ragazzi di Paolo Rullo sono fuori dai giochi, come il Macerata di Paolo Minozzi, superato due volte dal Bollate. I campioni 2015 chiudono gara1 al settimo con 15 valide e otto punti nelle prime tre riprese Gara 2 è dominata dai 2 partenti, Bisset (12 strike out realizzati e 4 valide concesse in 8 inning) e Rodriguez per il Macerata (12 eliminazioni al piatto e una valida subita ma anche 5 basi su ball l in 8 riprese). Sotto 1-0 al sesto grazie a Serrani, il Bollate completa la rimonta al nono con il doppio da 2 punti di Marcandalli.
La sorpresa della giornata arriva però da Godo: il Cus Brescia fa il pieno contro i romagnoli con due gare perfette. Nel primo incontro, i lombardi vanno per 2 volte in vantaggio ma si fanno rimontare dal Godo, al quarto (3-3) e al nono (5-5), con i Knights che non riescono a concretizzare una situazione di uomo in terza e un out per vincere la sfida. Decisiva al 10° la valida di Pestana. Un errore difensivo ed una hit di Parrotta risolvono gara2, dominata dai partenti Palencia e Noguera (4bv-9so).
Nel girone A il colpo del weekend lo firma l'Imola che espugna due volte il diamante di Ronchi dei Legionari ed affianca il Padule, fermato sul pari da Castenaso, al comando con cinque vittorie e un ko, scavalcando il Ronchi. In gara1 Imola passa in vantaggio al 6° e, al settimo si porta sul 6-2. Il rilievo quasi perfetto (1bb-4rl) di Bortolotti impedisce la rimonta avversaria. Gara2 dura due riprese, nelle quali Imola si porta sul 3-1. Al resto pensa Marino Salas, chiamato sulla collinetta a inizio terzo. Ronchi è annientato, con due valide e 16 strike out dell'ex Major league. Padule domina la prima gara con Castenaso, chiudendo i giochi con 9 punti nel primo terzo di gara. La prova di Cruz sul monte di lancio pareggia i conti in gara2. Collecchio, infine, rimane in corsa per le semifinali piegando di misura Modena.
I risultati del terzo turno dei playoff.
GIRONE A:
Padule – Castenaso 11-1 (7°), 2-6; Collecchio – Modena 4-3, 1-0 (12°); Ronchi dei Legionari – Imola 2-6, 4-10. La classifica: Padule e Imola .833 (5 vittorie e 1 sconfitta); Ronchi dei Legionari .667 (4-2); Collecchio .500 (3-3); Castenaso .167 (1-5); Modena 0 (0-6)
GIRONE B: Bollate – Macerata 15-1 (7°), 2-1; Paternò – Jolly Roger 7-1, 9-0; Godo – CUS Brescia 5-6 (10°), 0-2. La classifica: Bollate 1000 (6 vittorie e 0 sconfitte);  Godo, CUS Brescia e Red Sox Paternò .667 (4 vittorie – 2 sconfitte); Jolly Roger e Macerata 0 (0-6).

Informazioni su Maurizio Caldarelli 460 Articoli
Giornalista del quotidiano "Il Tirreno" di Grosseto, collabora anche con la Gazzetta dello Sport.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.