Le milanesi pronte al doppio-recupero di Sasso Marconi

Domenica sul campo "Valmarana" i Lampi devono battere la Fiorentina (playball ore 11) per continuare a sperare nella qualificazione, mentre la Roma All Blinds deve battere i Thunder's Five per passare alla fase successiva

Fine settimana di recuperi per le squadre milanesi che saranno impegnate sul campo di baseball "Valmarana" a Sasso Marconi, in Via S. Lorenzo, in due match che dovrebbero rendere un po' meno criptica la classifica dei gironi Est e Ovest.
Si comincerà domenica alle 11 con i Lampi Milano che affronteranno la Fiorentina BxC. Una partita di facilissima lettura con i meneghini che non possono assolutamente perdere se vogliono tenere viva la speranza di una qualificazione ai quarti, mentre i gigliati sono ancora imbattuti (solo il Bologna è riuscito a pareggiare un match con la squadra di Lazzarini e compagni) e sono già sicuri della qualificazione: e questo, forse, potrebbe essere l'unico punto di debolezza. I Lampi Milano dovranno fare a meno del capitano, Maurizio Scarso, ma ritrovano il peruviano Rollie Vasquez per cercare di compiere il primo passo verso le due vittorie necessarie per tentare l'impresa di qualificarsi.
A seguire scenderanno in campo i cugini milanesi: i Thunder's Five di capitan Cusati affronteranno la Roma All Blinds, un match che si preannuncia bellissimo e dall'esito più incerto che mai dopo lo scorso fine settimana che ci ha mostrato i capitolini in forma davvero strepitosa. La Roma deve vincere la partita forse più dei Thunder's Five che devono recuperare ancora un doppio incontro con i cagliaritani, ma due punti persi alla fine potrebbero risultare fatali anche per i milanesi, che per evitare di correre rischi inutili dovranno fare di tutto per vincere.
Per il "Fuoricampo" di questa settimana "Vediamoci alla radio!" Non è una battuta e non ho perso il senno, si tratta di una trasmissione radiofonica di "Radio-Radio", condotta da Luisa Bartolucci che lunedì prossimo 30 maggio, alle ore 19.30 avrà come protagonista il baseball per ciechi.
Radio-Radio è una emittente romana collegata ad un network nazionale e parlando di capitale non potrà mancare Alfonso Somma, capitano degli All Blinds, affiancato da Gulam Sarwar, capitano dei Blue Fire CUS Brescia, e dal sottoscritto, in rappresentanza dei media (in questo caso Baseball.it).

Informazioni su Claudio Levantini 26 Articoli
Classe 1967, uno dei primi giocatori dei "Thunder's Five", squadra storica di Milano e del movimento AIBxC, con cui vince uno scudetto. Da questa positiva esperienza nasce uno spin-off, la i "Lampi Milano", che lo coinvolgono fin dalla loro nascita. Con la maglia numero 20, e nonostante (a sua detta) le "scarse doti atletiche", vince altri due scudetti. La sua avventura nel "batti e corri con pallina sonante" continua con la speranza di riuscire anche a entusiasmare i lettori di Baseball.it

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.