Le milanesi pronte al doppio-recupero di Sasso Marconi

Domenica sul campo "Valmarana" i Lampi devono battere la Fiorentina (playball ore 11) per continuare a sperare nella qualificazione, mentre la Roma All Blinds deve battere i Thunder's Five per passare alla fase successiva

Fine settimana di recuperi per le squadre milanesi che saranno impegnate sul campo di baseball "Valmarana" a Sasso Marconi, in Via S. Lorenzo, in due match che dovrebbero rendere un po' meno criptica la classifica dei gironi Est e Ovest.
Si comincerà domenica alle 11 con i Lampi Milano che affronteranno la Fiorentina BxC. Una partita di facilissima lettura con i meneghini che non possono assolutamente perdere se vogliono tenere viva la speranza di una qualificazione ai quarti, mentre i gigliati sono ancora imbattuti (solo il Bologna è riuscito a pareggiare un match con la squadra di Lazzarini e compagni) e sono già sicuri della qualificazione: e questo, forse, potrebbe essere l'unico punto di debolezza. I Lampi Milano dovranno fare a meno del capitano, Maurizio Scarso, ma ritrovano il peruviano Rollie Vasquez per cercare di compiere il primo passo verso le due vittorie necessarie per tentare l'impresa di qualificarsi.
A seguire scenderanno in campo i cugini milanesi: i Thunder's Five di capitan Cusati affronteranno la Roma All Blinds, un match che si preannuncia bellissimo e dall'esito più incerto che mai dopo lo scorso fine settimana che ci ha mostrato i capitolini in forma davvero strepitosa. La Roma deve vincere la partita forse più dei Thunder's Five che devono recuperare ancora un doppio incontro con i cagliaritani, ma due punti persi alla fine potrebbero risultare fatali anche per i milanesi, che per evitare di correre rischi inutili dovranno fare di tutto per vincere.
Per il "Fuoricampo" di questa settimana "Vediamoci alla radio!" Non è una battuta e non ho perso il senno, si tratta di una trasmissione radiofonica di "Radio-Radio", condotta da Luisa Bartolucci che lunedì prossimo 30 maggio, alle ore 19.30 avrà come protagonista il baseball per ciechi.
Radio-Radio è una emittente romana collegata ad un network nazionale e parlando di capitale non potrà mancare Alfonso Somma, capitano degli All Blinds, affiancato da Gulam Sarwar, capitano dei Blue Fire CUS Brescia, e dal sottoscritto, in rappresentanza dei media (in questo caso Baseball.it).

Claudio Levantini
Informazioni su Claudio Levantini 26 Articoli
Classe 1967, uno dei primi giocatori dei "Thunder's Five", squadra storica di Milano e del movimento AIBxC, con cui vince uno scudetto. Da questa positiva esperienza nasce uno spin-off, la i "Lampi Milano", che lo coinvolgono fin dalla loro nascita. Con la maglia numero 20, e nonostante (a sua detta) le "scarse doti atletiche", vince altri due scudetti. La sua avventura nel "batti e corri con pallina sonante" continua con la speranza di riuscire anche a entusiasmare i lettori di Baseball.it

Commenta per primo

Lascia un commento