Sweep dell'UnipolSai sul Rimini

Un disastroso primo inning del lanciatore Hernandez affossa l'ex capolista solitaria

Chiusura del girone di andata come meglio non poteva essere per l'UnipolSai, con un tris sulla capolista Rimini e relativo ritorno in testa alla classifica, per quanto in coabitazione.
Sette punti con due eliminati, al 1°, con otto battitori girati al box prima del terzo out, che ha dovuto farlo Teran, da rilievo. La partenza di Hernandez sul monte del Rimini è stato un disastro, anche se a dargli una mano in senso negativo c'è stata un'interferenza del suo catcher Camargo e un errore del terza base Di Fabio. Fatto sta che da quel buco i campioni in carica non sono più riusciti ad uscire, finendo col subire uno sweep che era difficile da immaginale alla vigilia. Le valide di Marval, Sambucci, Ambrosino, Sabbatani e Ambrosino (doppio), praticamente a freddo, hanno steso i romagnoli. Dopo si potrebbe dire che le due squadre hanno giocato alla pari, ma quella che avevano in tasca Ambrosino (2 su 3 per lui stasera) era una bella ipoteca. Panerati, poi De Santis, Pizziconi e Filippo Crepaldi sul monte della Fortitudo non hanno avuto problemi a controllare l'avversaria.
Sotto 8 a 0 al 4°, gli ospiti hanno segnato due volte nella metà alta della quinta ripresa, in un momento un po' così di Panerati (singolo Zappone, doppio Mayora, più un errore addebitato alla difesa felsinea), hanno però finito il turno lasciando tre corridori sui cuscini. E lì la partita è finita del tutto. L'UnipolSai ha segnato il punto del 9 a 2 con i singoli di Vaglio e Ambrosino, sfruttati dalle battute in scelta difesa di Fuzzi e Sabbatani, poi si è limitata ad aspettare l'ultima eliminazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.