Catalana baseball: buona la prima

Vittoria in trasferta per la formazione algherese che si è imposta 8-5 sul Vibraf Domusnovas. Sabato si replica con l'esordio in casa contro Iglesias

Si è svolto domenica il primo incontro ufficiale 2016 per la Catalana Baseball impegnata in Coppa Italia in casa del Vibraf Domusnovas dando vita ad un match molto equilibrato e combattuto frutto dell'ottima prestazione dei due pitchers partenti Giovanni Correddu, per la Catalana, e Gianluca Stara, per il Domusnovas, capaci di lanciare per nove inning con continuità e precisione. Al termine ha avuto la meglio, per 8-5, la batteria ospite composta da Correddu e dal giovanissimo ricevitore Juan Carlos Schoch, al suo esordio assoluto in serie C, che è stata capace di eliminare al piatto ben undici battitori della squadra avversaria. Buona la prova delle due difese, con quella del Domusnovas che nelle fasi cruciali del match è stata più discontinua e fallosa.
Per i primi quattro inning la partita ha vissuto su un sostanziale equilibrio, spezzato solo nel quinto inning con un solido vantaggio della Catalana costruito grazie alle battute da extra base di Mirko Zidda e dallo stesso Giovanni Correddu, vero uomo partita, che hanno portato gli algheresi sul 3-1. La risposta del Domusnovas non si è fatta attendere, e il sorpasso della squadra di casa si è concretizzato al sesto inning con un parziale di 5-3 per i sulcitani. Negli ultimi tre inning si è affermata la maggior freschezza della squadra ospite allenata dal tecnico cubano Luis Artze, che con i decisivi 5 punti siglati tra ottavo e nono inning ha portato a casa la prima vittoria stagionale con il punteggio di 8-5 che ha visto Ivan Adelmi e Juan Carlos Schoch mettersi in mostra nel box di battuta.
Prossimo incontro vedrà l'esordio in casa della Catalana, nella seconda giornata della Coppa Italia di Serie C, con l'impegno prepasquale nel campo di Via Emilia sabato 26 Marzo alle ore 14.30, contro l'Iglesias baseball.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.