Pirati, positiva prima uscita a Macerata

I Campioni d'Italia, ancora incompleti, si impongono con il punteggio di 8-1 sulla formazione marchigiana neopromossa in A Federale

Buon primo test di preparazione per i Campioni d'Italia del Rimini Baseball sul diamante degli Angels Macerata neo promossi in A Federale (Girone C). In un match disputato sulla distanza delle 10 riprese, la squadra di Pepita Munoz, ancora incompleta, si è imposta con il punteggio di 8-1.
Il partente nero arancio Cherubini ha lanciato le prime tre riprese di gioco subendo l'unica segnatura della formazione marchigiana (5 valide concesse e una base ball), al quarto è salito l'ex Parma Rivera che si è ben comportato dimostrando una buona velocità (1bv 1bb 5so). Ad inizio settimo sul mound riminese sale Corradini (0bv 0bb 2so) che completerà senza problemi due riprese, poi chiuderà la gara il mancino classe '94 Di Raffaele (0bv 1bb 3so).
Il manager Munoz ha schierato inizialmente questa formazione: in diamante Caradonna sul sacchetto di prima base, Babini in seconda, Flores interbase e Di Fabio in terza. Agli esterni Retrosi a sinistra, Desimoni al centro e Mayora a destra, dietro il piatto di casa base si sono alternati Bertagnon e Baccelli. L'unico che non ha preso parte alla sfida è stato il ricevitore ex Grosseto Giovannini in ritardo di condizione e reduce da un'operazione al ginocchio. La prestazione offensiva del line-up riminese è stata di spessore con 16 valide colpite (3 doppi). Sugli scudi il neo acquisto Flores con 3/4 nel box (due doppi), due valide a testa per Ramos, Noguera, Di Fabio e Bertagnon. Bene anche gli altri nuovi acquisti Mayora, Retrosi (un doppio), Zappone e Caradonna. Da segnalare l'ottima prestazione difensiva della squadra romagnola con zero errori commessi.
Il prossimo impegno amichevole (sabato 26 Marzo) per la truppa del manager Munoz sarà sul diamante padovano del Plebiscito contro il Tommasin Padova del manager Aluffi per una doppia sfida sulla distanza di sette riprese ciascuna (playball di gara1 ore 12.30).

Informazioni su Cristiano Cerbara 457 Articoli
Nato a Rimini 38 anni fa, Cristiano Cerbara è entrato nel mondo del giornalismo sportivo dall'ottobre del 1998, ovvero da quando ha rivestito per quattro anni i panni di collaboratore esterno del quotidiano locale "La Voce di Rimini" curando principalmente e giornalmente le vicende calcistiche del Rimini e collaborando comunque anche per quanto riguarda il baseball fino a diventarne responsabile in prima persona dai play-off 2001. E nell'ottobre 2002 ecco il passaggio alla redazione del Corriere Romagna dove ha ricomposta la staffetta di baseball.it con l'amico Andrea. Ma quello per il "batti e corri" é un amore profondo, nato con un classico colpo di fulmine all'età di 19 anni. Era infatti il 1988 quando il baseball cominciò a fare parte della sua vita sfociando in una passione che lo ha portato a saltare (per cause di forza maggiore) appena 2 partite allo stadio dei Pirati di Rimini (le ultime ed ininfluenti della regular season 1997) negli ultimi 15 campionati. Sposato dal settembre del 2000 con Monica, collabora con "Il Biancorosso" (giornalino quindicinale che esce in occasione delle partite interne del Rimini Calcio) e con il settimanale "Romagna Sport". Segue con interesse il baseball delle Major League e il suo sogno sarebbe quello di poter assistere dal vivo ad una partita di finale delle World Series ma per il momento si accontenta di entrare virtualmente nei templi del batti e corri a stelle e strisce consumando la sua Play-station a suon di fuoricampo e spettacolari prese in tuffo. Un altro desiderio forse irrealizzabile é quello di poter vedere un giorno il baseball italiano arrivare allo stesso grado di popolarità del calcio.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.