EuroBaseball 2016: che derby tra Mazzieri e Mazzotti

Gli azzurri debuttano venerdì 9 settembre alle 15 ad Hoofddorp contro la Grecia che ha recentemente annunciato l'ingaggio del cesenate, ex-manager della nazionale spagnola. A seguire le sfide contro Francia, Belgio, Spagna e Croazia

Alle ore 15 di venerdì 9 settembre l'Italia di Marzo Mazzieri debutterà all'Europeo 2016 di baseball in Olanda, sul campo principale di Hoofddorp. Sarà un match speciale per gli azzurri (squadra ospite, inserita nel girone B), una sorta di derby, visto che affronteranno la Grecia che ha recentemente annunciato di aver ingaggiato l'Italiano Mauro Mazzotti come manager.
Le altre 4 partite della prima fase si giocano (sempre Hoofddorp) sabato 10 settembre alle ore 15 con Italia-Francia, domenica 11 settembre alle ore 19 Italia-Belgio, lunedì 12 settembre alle ore 15 Italia-Spagna e martedì 13 settembre sempre alle 15 Croazia-Italia.
Le prime 3 classificate del girone B affrontano nella fase per il titolo le prime 3 classificate del girone A (composto da Olanda, Repubblica Ceca, Germania, Russia, Gran Bretagna e Svezia). La classifica di partenza considera gli scontri diretti della prima fase.
Il calendario della seconda fase è stato modificato e prevede lo scontro tra le prime di girone A e B in apertura e non in chiusura del girone. A deciderlo è stata la Commissione Tecnica della Confederazione Europea (CEB) dopo aver preso atto che nelle edizioni 2012 e 2014 Italia e Olanda si sono trovate a giocare gare ininfluenti sulla classifica della seconda fase.
Domenica 19 settembre alle 13 si gioca la finale tra le prime 2 classificate di questo girone.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.