Parte domenica il 21° Memorial Vitali

Saranno 24 le formazioni coinvolte in 14 giornate su 5 impianti. Tre le categorie, Under 9,11 e 12

Si rinnova l'atteso appuntamento con la stagione indoor romagnola rappresentata dal Torneo "Giovani Marmotte" Memorial Luca Vitali. Ideato a Rimini nel lontano '94 per affiancare nel modo più semplice l'attività promozionale nelle Scuole, il Giovani Marmotte è diventato un punto di riferimento per l'attività invernale e si è arricchito di partecipazione dalle province vicine. L'abbinamento con il Memorial Luca Vitali è stato ereditato nel 2007 dal Torneo Estivo del Torre Pedrera Falcons e l''organizzazione, negli ultimi anni, è curata da ASD Rimini Riviera Giovani con il coinvolgimento delle società concessionarie delle palestre di gioco.
Come per tutte le passate edizioni, il Memorial è sostenuto dalla Famiglia Vitali che parteciperà alle giornate conclusive per salutare i giovani atleti che verranno da ben 24 formazioni.
Ai nastri di partenza di questa ventunesima edizione ci saranno infatti squadre provenienti dalle città di Cesena (2), Forlì (2), Godo (2), Riccione (3), Rimini (10), San Marino (2) e Verucchio (3) con 71 gare da giocare in 14 giornate in cinque differenti impianti.
Domenica 17 gennaio 2016 Villa Verucchio vedrà l'esordio delle Squadre Under 9, domenica 24 gennaio a Spadarolo di Rimini toccherà agli Under 11, mentre domenica 31 gennaio ancora a Villa Verucchio sarà la volta degli Under 12, ma si giocherà anche a Cesena e Forlì. Gli altri appuntamenti il 24 e 31 gennaio, il 7, 14, 21 e 28 febbraio e il 6 marzo.
Queste tre categorie hanno uno speciale Regolamento che prevede materiali scolastici ed evita, per la prima volta, classifica e incontri di finale a privilegio del pieno spirito promozionale del gioco. Infatti, saranno tanti gli atleti alla loro prima esperienza di Minibaseball giocato, e tutti riceveranno il Diploma di partecipazione.
Al Multieventi di San Marino, giocherà esclusivamente la categoria Under 12 con Lanciatore, con inizio domenica 17 gennaio alle ore 9 per proseguire sabato 30 gennaio alle 15, sabato 27 febbraio alle 15, domenica 13 e 20 marzo alle 9. Questa nuova categoria, introdotta nel 2015 per favorire la preparazione invernale dei ragazzi già esperti, rimane ancora piuttosto distante nelle regole di gioco e nelle misure del campo a quanto si farà in Campionato, tuttavia è la sola che prevede la classifica finale con l'assegnazione del Defender Trofeo Luca Vitali, attualmente detenuto dal Torre Pedrera Falcons.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.