Il Tommasin si rinforza con Gian Rizzo e Jordi Pizzorni

Annunciati dalla società veneta l'ingaggio dell'italo-venezuelano attualmente impegnato con le Aquile di Zulia e dell'esterno ex-Godo. Il pitching coach Estrada sarà invece sostituito da Duarte

Continua l'intenso mercato del Tommasin Padova che attraverso una nota stampa ha ufficializzato oggi l'ingaggio del lanciatore italo-venezuelano Gian Rizzo e dell'esterno Jordi Pizzorni.
Il 22 enne lanciatore destro Rizzo, originario di Maracaibo ma in attesa di passaporto italiano, proviene da 2 stagioni con la maglia delel Aguilas del Zulia, nella lega venezuelana dopo un esordio nelle minors americane con la franchigia dei Milwaukee Brewers.
Nelle 5 stagioni in Minor League, Rizzo ha inanellato 9 vittorie e 7 sconfitte nei 258.1 inning lanciati dove ha subito una media di punti guadagnati sul lanciatore di 2.54.
Ben 247 le eliminazioni personali al piatti con una media sulle 9 riprese di 8.6.
Più alta la media PGL del 2015 con la maglia delle Aguilas dove nelle 22.1 riprese lanciate ha subito 10 punti per una media di 3.63 con 21 strike out all'attivo.
Il giocatore raggiungerà il team padovano ai primi di marzo.
Anche l'esterno ex-Godo Jordi Pizzorni farà parte del team veneto.
Venticinquenne proveninete da Avigliana, Pizzorni raggiunge così i due coach conterranei Aluffi -manager che lo fece esordire in Serie-A nelle fila della Juve98 di Torino- e Rosa Colombo.
Pizzorni vanta due stagioni in IBL (esordì nel 2013 a Novara) e lo scorso anno con la maglia di Godo nei 24 incontri giocati battè 18 valide per una media battuta di 180 millesimi conquistando 6 basi per ball e subendo 47 eliminazioni al piatto.
La società veneta ha inoltre annunciato che il pitching coach Horacio Estrada ha raggiunto un accordo negli USA con l'organizzazione degli Arizona Diamondbacks e quindi sarà sostituito nel suo ruolo da Renny Duarte.

Informazioni su Alessandro Labanti 937 Articoli
Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.