Parma affida il monte straniero a Ronald Uviedo

Il venezuelano ex Godo sarà il partente del 1949 Parma baseball in uno dei due incontri riservati ai lanciatori stranieri. All'arrivo di Gerali le decisioni sugli altri ingaggi da oltre-oceano.

Il 1949 Parma baseball ha annunciato di aver raggiunto un accordo per il tesseramento del lanciatore venezuelano Ronald Uviedo, a Godo nel 2015, dopo aver militato anche nel Padova nel 2014, suo primo anno in Italia dopo sette stagioni in Minor League. Lanciatore destro, classe 1986, è dotato di una buona autonomia e nelle stagioni passate ha totalizzato un'alta percentuale di eliminazioni al piatto.
Nel corso della sua carriera in minor league ha totalizzato una media ERA di 3.72, in 450 inning lanciati, con un alto numero di strike-out, ben 454, più di uno a ripresa. Nella stagione d'esordio in Italia ha totalizzato un record di 4 vittorie e 4 sconfitte e un ERA di 2.20 in 61 inning lanciati, con 52 eliminazioni al piatto e 59 battute valide concesse. Nel 2015 è passato a Godo, dove nonostante la squadra navigasse nella parte inferiore della classifica è riuscito ad ottenere diverse soddisfazioni. Nonostante un record negativo, 3 vittorie e 8 sconfitte, ha totalizzato una media ERA di 3.01 in 13 partite da partente e 83.2 inning lanciati, con 79 strike-out ottenuti, 63 le valide concesse, tra le quali 12 doppi.
Il general manager ducale Maurizio Renaud si è dichiarato "molto soddisfatto di aver concluso questo accordo. Era uno dei migliori lanciatori stranieri di IBL liberi sul mercato, tanto che abbiamo dovuto battere la concorrenza di un'altra società. In settimana speriamo di annunciare anche l'ultimo lanciatore italiano, poi potremo dedicarci agli stranieri."
Sempre in settimana poi i dirigenti di 1949 Parma baseball incontreranno i loro colleghi per discutere dei prestiti di Fossa e Gradali.

Avatar
Informazioni su Matteo Desimoni 337 Articoli
Nato a Parma l'8 febbraio 1978, laureato all'Università di Parma in Scienze della comunicazione, con tesi di laurea "La comunicazione in una società sportiva: il caso dell'A.S.D. Baseball Parma", collaboratore della "Gazzetta di Parma", iscritto all'ordine dei giornalisti, elenco pubblicisti, dal settembre 2009. Ha collaborato nel 2005 anche con "L'informazione di Parma". Dal luglio 2009 a fine agosto 2011 ha ricoperto l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa della società A.S.D. Baseball Parma. E' l'ideatore e direttore responsabile del periodico gratuito "Baseballtime" distribuito sui campi da baseball della provincia di Parma. Ha iniziato la carriera da giocatore a 8 anni, nel 1986 nelle giovanili dell'Aran Group, poi ha militato in diverse squadre della provincia di Parma e debuttato in serie B con il Sala Baganza e in serie A2 con la Farma Crocetta nel 1998. Dal 2002 al 2008 ha allenato le giovanili di Crocetta e Junior Parma.

Commenta per primo

Lascia un commento