Sei squadre al via, scatta domenica la LAC 2015

In campo all'Acquacetosa e Antella. Nel girone A, i Dominican Lions (campioni in carica), Team Old Pitch Arezzo, Volpi Rosse Roma, mentre nel girone B Red Foxes, Lizards Perugia e Turtles Antella. Finale a Spoleto a luglio

Dopo una primavera densa di tornei, torna domenica il campionato della Lega Amatoriale Centroitalia Softball (LAC). Sei
Sei le squadre partecipanti all'edizione 2015 in rappresentanza di tre regioni (Toscana, Umbria e Lazio) e suddivise in due gironi: si contenderanno il primo posto nella finale di Spoleto in programma a luglio.
Nel girone A, i Dominican Lions, campioni in carica e vincitori anche nel 2013, cercheranno di aggiudicarsi per la terza volta la Coppa, grazie alla loro potenza di fuoco in battuta. Debutto assoluto per l'esperto Team Old Pitch Arezzo, monte di lancio solidissimo, a sfidare i bombardieri dominicani. Le Volpi Rosse di Roma, seconda squadra della società Red Foxes, puntano tutto sul collettivo, dopo il duro allenamento invernale. Molti i giocatori al loro debutto assoluto e tanta voglia di cimentarsi in campo.
Nel girone B, i Red Foxes Roma inseguono la prima vittoria in finale dopo due secondi posti consecutivi, sulle ali dell'entusiasmo per i successi ai tornei primaverili di Cesena e Arezzo. I Lizards Perugia, alla terza partecipazione, sono pronti per il salto di qualità e ambiscono a giocarsi la partecipazione alla finale a tre. Infine il gradito ritorno dei Turtles Antella, tra le società pioniere della LAC, che dopo un anno di transizione sono pronti nuovamente a scendere nel diamante.
Questo il programma della prima giornata: a Roma, stadio Acquacetosa, con inizio ore 10 il concentramento tra Volpi Rosse, Dominicans Lions e Team Old Pitch Arezzo, mentre alla stessa ora sul campo di baseball di via Pulicciano 53 ad Antella, Bagno a Ripoli si affronteranno Turtles, Lizards e Red Foxes. La seconda giornata a Spoleto il 31 maggio, quindi il 7 giugno ad Arezzo e Perugia, infine il 21 giugno a Roma.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.