Per gli Athletics un pari che vale il secondo posto

La squadra bolognese perde il match d'apertura 8-4 e si impone con il minimo scarto (2-1) nella gara domenicale conquistando così la seconda posizione nel girone C

Lunga ma proficua trasferta per l'OM Valpanaro Athletics Bologna che a Foggia ottiene una divisione delle posta che, in concomitanza con il doppio successo dell'Enegan Grosseto nel derby contro il Jolly Roger di Castiglione della Pescaia, porta il momentaneo secondo posto del Girone C di A Federale. In gara1, dove i pugliesi possono contare su un lanciatore del calibro di Ezequiel Cufre (ex Grosseto e Codogno), e al terzo inning i gialloverdi sfruttano l'unica valida a loro concessa, con Alessandro Adelmi che porta a casa Luca Accorsi.
Più difficoltosa la prestazione del partente bolognese Francesco Giorgi che, dopo due buoni inning, tra terza e quarta ripresa subisce 6 punti prima di essere rilevato da Edoardo Draghetti. Gli uomini di Ronald Duarte però non si arrendono ed al loro settimo inning, con il comprensibile calo soprattutto di controllo di Cufre ma soprattutto grazie alle valide di Francesco Cavallari e Fabio Del Priore sul veterano William Lucena (ex IBL con Modena e San Marino), cercano di rientrare in partita.  Il lineup foggiano è però in gran spolvero e nel successivo attacco, sia su Draghetti che sul successivo rilievo degli Giacomo Gerbi, arrivano i 2 punti che chiudono l'incontro a favore del Foggia per 8-4.
Domenica mattina in gara2 si sfidano invece i pitchers stranieri, in particolare Jesus Parra per il Tonno Insuperabile e Bienvenido Licien Vidal per l'OM Valpanaro e come previsto il match è a punteggio tirato e sono i piccoli dettagli che decidono il match. Al quarto inning infatti i gialloverdi sbloccano il risultato con Christian Deligia il quale, dopo essere andato in base per ball, sfrutta sia un singolo di Luca Accorsi che le disattenzioni della difesa pugliese. I foggiani impattano in modo simile alla sesta ripresa mentre al settimo Licien Vidal, dopo una base su ball sul primo uomo affrontato, viene rilevato da Samuel Silvestri. Anche se per il giovane pitcher bolognese sia l'esordio stagionale causa problemi fisici, la prestazione è immediatamente da incorniciare visto che ottiene ben 5K in soli 3 inning. Bloccato il box di battuta pugliese, gli Athletics sono agevolati nel difendere il punto decisivo del 2-1 segnato proprio nel loro settimo attacco dal giovanissimo Alessandro Montanari il quale, pure lui in base su ball, è bravo ad ottimizzare un altro errore delle difesa di casa, che in gara2 si è dimostrata troppo fallosa nei momenti decisivi.
Domenica prossima chiusura del girone d'andata al Centro Sportivo Pilastro di Via Pirandello con l'Om Valpanaro Athletics Bologna che affronterà i Rams Viterbo in un altro scontro interessante visto il valore delle forze che scenderanno in campo.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.