Anzio, rinasce il baseball giovanile: presentati i Dolphins

L'iniziativa nell'ambito del "Sabato della frutta" di Mc Donald's. Due squadre al via: mini baseball e ragazzi. Caiazzo manager, coach Penza, Ruberto, Acquisto, Martufi, Maurizio e Alessandro Guerra

Un appuntamento che ha messo insieme la rinascita del baseball giovanile ad Anzio e i "sabati della frutta" di Mc Donald's. La presentazione dei Dolphins, infatti, è avvenuta proprio nel fast food anziate dove andava in scena l'iniziativa legata alla corretta nutrizione.

Niente patatine fritte ma spicchi di mela e ananas, succhi di frutta, acqua. Una festa "Nell'ambito di una campagna sulla corretta nutrizione. E' un piacere avervi qui – ha detto Amedeo Avenale, responsabile di zona di Mc Donald's – sono certo che i delfini al momento di andare in campo si trasformeranno in squali". Un nome scelto non a caso, per la verità: "I delfini sono animali intelligenti e furbi – ha detto il vice presidente e componente dello staff tecnico, Alessandro Ruberto – ma al di là di questo era importante riportare tra i giovani questo sport ad Anzio. Ci siamo ritrovati con il comitato che ricorda il compagno di squadra Stefano Pineschi e lì abbiamo deciso di ripartire" . Presidente è Umberto Pineschi, papà di Stefano.

Due le squadre al via: mini baseball e ragazzi, quindi un programma nelle scuole a breve. E' grazie all'Istituto comprensivo di Anzio, ad esempio, che è stata ottenuta la palestra dove durante  l'inverno si è svolta l'attività. Ringraziati anche gli sponsor, da chi ha materialmente contribuito a sistemare proprio la palestra a chi ha dato un finanziamento, da chi ha acquistato del materiale a chi ha messo a disposizione altri mezzi. "Molti li abbiamo costretti – ha detto sorridendo Ruberto – perché hanno giocato a baseball con noi"

Presenti all'evento il vice sindaco Giorgio Zucchini e i consiglieri comunali Giusy Piccolo – in rappresentanza del delegato allo sport Massimiliano Millaci –  e Luciano Bruschini.

Dolphins che si allenano su un campo di rugby e giocano a Nettuno: "Ma siamo certi – ha detto Ruberto – che presto la vicenda sarà risolta. Ringraziamo comunque tutti quelli che ci hanno ospitato e ci ospitano". La società fra l'altro ha predisposto un codice di comportamento che i dirigenti, i tecnici e i genitori debbono firmare.

Lo staff tecnico è composto dal manager Stefano Caiazzo e dai coach Rossano Penza, Giusy Acquisto, Vito Martufi, Maurizio Guerra, Alessandro Guerra e Alessandro Ruberto. 

 

 

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.