Le Pantere scaldono i motori con gli austriaci

La formazione friulana nel weekend si presenterà alla città dopo l'ultima amichevole prima dell'avvio del Campionato di Serie A Federale. Ufficializzate le date del Youth Italian Baseball Week 2015 e del memorial Visentin

Attesa "vernice" per i New Black Panthers in vista dell'avvio della prossima stagione.
I ronchesi si presneteranno alla città, ai soci ed ai tifosi, ma anche alle autorità ed alla stampa domani, alle 18, allo stadio "Enrico Gaspardis" dove, alle 15, la formazione maggiore incontrerà una squadra del massimo campionato austriaco. Al termine quindi entreranno in scena i più piccoli, ovvero le squadre giovanili, dal minibaseball ai cadetti, che sfileranno assieme ai loro allenatori e dirigenti accompagnatori, ma anche la prima squadra, quella che dal prossimo 5 aprile sarà ai nastri di partenza della serie A. Sarà l'occasione per conoscere i nuovi arrivi, ma anche le tante iniziative che verranno promosse via via nel corso della stagione e che accompagneranno una densa ed impegnativa annata agonistica.
Nel 2015, quindi, torna la seconda edizione dello "Youth Italian Baseball Week FVG", circuito di tre tornei giovanili che, va ricordato, sono organizzati con la collaborazione dell'amministrazione comunale di Ronchi dei Legionari, della Regione Friuli Venezia Giulia e della Fondazione Cassa di risparmio di Gorizia.
Manifestazione che si svilupperà nelle giornate del 10, 11 e 12 luglio quando, allo stadio "Enrico Gaspardis", saranno di scena la categoria ragazzi, impegnata nell'undicesima edizione del memorial dedicato ad Enzo Novelli e la categoria cadetti che, invece, animerà la quarta edizione del torneo "Alpe Adria" dedicato alla memoria di Lauro Frosutto.
Infine, dal 31 luglio al 2 agosto, arriverà la tredicesima edizione del memorial dedicato a Flavio Visintin "Papi", questa volta dedicato alla categoria allievi del baseball.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.