"La ghiotta" Bologna ora è a caccia della Stella

Presentata la UnipolSai Assicurazioni 2015 con tante novità. Alte ambizioni: arrivare fino in fondo nelle varie competizioni in primis difendere lo scudetto. Nelle nuove divise la scritta voluta dal Presidente Michelini: "Chasing the Star&quot

Come da tradizione, la Fortitudo baseball, alla presenza del main sponsor UnipolSai Assicurazioni, si è presentata in vista della stagione IBL 2015 presso la sede di Confcommercio Ascom Bologna. A far gli onori di casa il Direttore Generale di Ascom Giancarlo Tonelli. Anche quest'anno il suo intervento, cordiale e appassionato, è iniziato augurando alla Effe Blu di ripetere i successi ai quali ci ha abituato. Poi Tonelli ha messo in fila tutti i fondamentali che ispirano la società di baseball bolognese, a partire dall'intento di portare lustro alla nostra città di Bologna. Lieto che i biancoblu abbiano ancora scelto la sede di Confcommercio Ascom Bologna per presentare la stagione, una tradizione ormai consolidata e che ha anche corrisposto a successivi trionfi della Fortitudo baseball, il Direttore Generale ha posto l'accento sull'importanza del rinnovo del rapporto di main sponsor con il gruppo UnipolSai come una delle basi per proseguire il percorso di crescita di un progetto sportivo solido, serio e profondo, cercando anche le condizioni per avere al più presto sotto le due torri una vera e propria "casa del baseball".
Il Presidente Stefano Michelini a nome della Fortitudo baseball ha ringraziato Ascom Bologna per l'accoglienza sempre calorosa in questa sede prestigiosa e con un ruolo da porta fortuna per le ultime stagioni dei biancoblu. Siamo felici ed orgogliosi del rinnovo dell'accordo di main sponsor con UnipolSai Assicurazioni – ha proseguito il Presidente della Effe – valutando sia l'importanza dell'abbinamento che il prestigio e il nome dello sponsor. E' stato il momento di presentare le due casacche che indosseranno i giocatori biancoblu nel campionato IBL 2015. Accanto alla classica divisa blu, una seconda maglia sulla quale la Fortitudo ha deciso di innovare, presentando un layout del tutto inedito. Successivamente Michelini ha annunciato che ci sarà una terza divisa da utilizzare per la Coppa dei Campioni, che sarà di colore verde, in accordo con lo sponsor che affiancherà la Fortitudo nella massima competizione europea, aggiungendosi a UnipolSai. Si tratta di C.N.F., Credit, Network & Finance. Incalzato dalle sollecitazioni dei cronisti, Michelini non ha nascosto le forti ambizioni della società bolognese, cioè quelle di arrivare fino in fondo nelle varie competizioni, difendendo lo scudetto che campeggia sulle maglie, e più esplicitamente ha svelato una scritta che lui stesso ha voluto fosse stampata all'interno delle divise degli atleti biancoblu, che recita "Chasing the Star", a caccia della Stella. Rinnovato anche anche l'accordo con Radio International Bologna per il servizio di radiocronaca, con qualche novità per quanto riguarda voci nuove che racconteranno i match della UnipolSai Fortitudo a chi non li potrà seguire dal vivo.
Gianmaria Restelli, Responsabile comunicazione esterna e corporate image del gruppo UnipolSai, ha rimarcato come il gruppo UnipolSai e la Fortitudo baseball siano partner da sei stagioni, ricche di soddisfazioni, culminate con lo scudetto 2014, preceduto dalla conquista di altri trofei come European Cup e Coppa Italia nelle annate precedenti. Questo abbinamento mostra tutto il suo valore, prestigio reciproco, e anche questa stagione ancora da iniziare vede già il successo biancoblu nel Blue F Ball. UnipolSai ha deciso di giocare il proprio posizionamento, "noi vicini al Paese, noi vicini alle persone", per esserci, vicini allo sport italiano nella sua complessità. Il rappresentante del main sponsor ha concluso il suo intervento formulando il suo in bocca al lupo, nell'auspicio di "portare a casa più homerun possibili".
E' stato il compito di Pietro Galletti, Responsabile Marketing della Fortitudo baseball, illustrare una delle novità partorite nell'inverno dal Consiglio Direttivo della Fortitudo baseball, che ha deciso di affiancare al team un vero e proprio "mental coach", nella figura del Dott. Stefano Testi. Nonostante la Effe sia inserita nell'ambito dello sport dilettantistico, l'atteggiamento della Fortitudo è di andare oltre questa definizione, sentendosi l'obbligo di cercare quel qualcosa di più per mettere i giocatori nella condizione di dare il massimo, e alla società di mantenere quelle posizioni che si è costruita negli anni. L'uomo marketing biancoblu ha anche annunciato che entro un anno la società dovrà presentare all'amministrazione comunale il progetto di ampliamento dello stadio Gianni Falchi, dunque la dirigenza è già al lavoro sul fronte della ricerca di risorse economiche e di partner che accompagneranno i biancoblu in questo percorso, cercando di arrivare primi in un progetto di questo tipo per quanto riguarda una società dilettantistica, ma soprattutto di fare bene. Già da quest'anno è previsto un utilizzo dello spazio del Gianni Falchi anche per attività extra baseball e in particolare è in programma a giugno una festa aperta alla città che si propone di durare quattro giorni è verrà probabilmente chiamata "American Fest". In questi giorni sarà possibile assistere gratuitamente alle gare del weekend della UnipolSai Assicurazioni, bere birra, mangiare, godersi spettacoli e altre attività di intrattenimento.
Al coach Fabio Betto infine il compito di portare i saluti di manager Marco Nanni (assente per impegni personali) e quello di presentare ad uno ad uno ad uno tutti i componenti della squadra e dello staff tecnico, presenti in una delegazione molto folta, nella quale non sono mancati fra i nuovi arrivi i due stranieri, Suarez e Fleming, oltre ai due Alex, Sambucci e Russo. L'ex capitano ha assicurato che anche nel 2015 la Effe Blu non mancherà di scendere in campo con una mentalità vincente, per onorare questa maglia, per difendere questo scudetto e vincere in Europa.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.