Ronchi prende Bonilla per dare solidità alla squadra

Dominicano di Puerto Plata, compirà 27 anni tre giorni dopo il via del campionato. Interbase, switch hitter, è arrivato nel 2012 in Italia: ha giocato con il Bolzano e la scorsa stagione ha realizzato 443 di media battuta

I New Black Panthers di Ronchi dei Legionari attingono anche al mercato straniero per rafforzarsi in vista del campionato di serie A di baseball formazione che prenderà il via il 5 aprile prossimo. La società del presidente Luca Perrino ha ingaggiato Ramon Antonio Bonilla Garcia, interbase dominicano che da alcuni anni si trova in Italia e nel nostro Paese ha già militato nelle file del Bolzano. Nato il 8 aprile 1988 a Puerto Plata, Bonilla ha iniziato a giocare a 7 anni in una piccola società della sua città e nel 2008 ho firmato un contratto da professionista con la squadra dei Chicago Cubs, dove è rimasto fino al 2011. L'anno successivo il suo arrivo in Italia. Switch hitter, la scorsa stagione ha realizzato .443 di media battuta.
"Per le poche volte che l'ho visto in azione – sono le parole del manager, Paolo Da Re – posso dire che è sicuramente un buon giocatore, ancora giovane, ma dall'indiscusso talento e già nel mirino di parecchie squadre, anche di IBL". Ramon Bonilla è un battitore non di potenza, ma con una buona media, un'ottima percentuale di arrivo in base e molto veloce sulle basi. Buone le statistiche difensive, ha quasi sempre ricoperto il ruolo di interbase. Si punta molto a questo rinforzo per dare solidità alla squadra.
"Le partenze di Matteo Pizzolini e Daniele Santin in campo interno – commenta il direttore sportivo, Mauro Berini – hanno lasciato scoperti ruoli molto importanti per l'economia della squadra ed era un obbligo, per noi, muoversi sul mercato, cercando di sostituire al meglio questi due elementi. Abbiamo deciso di ricoprire questo ruolo importante con un giocatore straniero che conosciamo bene e che seguiamo da tempo. Credo che Ramon ci permetterà di mantenere un buon livello difensivo, vero nostro punto di forza nella passata stagione e nello stesso tempo sarà punto di riferimento per i nostri giovani emergenti".

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.