Minibaseball: prima uscita dell’anno per i piccoli del Rovigo

Trasferta a San Martino Buonalbergo per il circuito indoor 2015 che ha visto affrontarsi in un triangolare la Crazy San Bonifacese, i padroni di casa del San Martino Junior ed i rossoblu rodigini. In evidenza Sabrina Bottazzi, classe 2010

Inizia con una bella trasferta a San Martino Buonalbergo il circuito indoor 2015 per i piccoli del minibaseball Rovigo, che domenica 25 gennaio hanno affrontato la loro prima uscita dell'anno. Impegnati in un triangolare assieme alla Crazy San Bonifacese e ai padroni di casa del San Martino Junior i rossoblu hanno mostrato grandi progressi, soprattutto nel fondamentale della battuta, rispetto all'ultima uscita dello scorso novembre.
Come sempre in questo tipo di eventi non si è tenuto conto del punteggio e non ci son stati ne vincitori ne vinti, ma la possibilità di confrontarsi con pari età di altre realtà sportive ha evidenziato la buona la comprensione delle regole e ottimo l'inserimento degli ultimi arrivati che era uno degli obiettivi della giornata. In evidenza tutti i più piccoli anche la più giovane, Sabrina Bottazzi, nata nel 2010.
Il circuito indoor del minibaseball vedrà impegnata la squadra una volta al mese, in appuntamenti che prescindono dal punteggio e sono svolti in funzione del divertimento e della comprensione del gioco. Saranno tappe valutative che forniranno al coach Silvia Bovolenta dati sempre più precisi e significativi per delineare e programmare il processo di crescita di questi piccoli atleti.
Il prossimo appuntamento per la seconda tappa del circuito sarà domenica 8 febbraio a Mirano, mentre la successiva tappa di Rovigo si svolgerà nella palestra di San Pio X Domenica 15 Marzo. Ecco il roster completo: Sabrina Bottazzi, Tommaso Bottazzi, Francesco Merlin, Federico Capovilla, Giacomo Taschin, Anita Silvoni, Anna Russo, Vincenzo Russo, Alberto Franco, Ettore Quadrelli, Nelson Milazzo, Mattia Fabbro, Mattia Pantano, Andrea Formaggio. Coach: Silvia Bovolenta

Commenta per primo

Lascia un commento