Rovigo, avanti tutta anche nel 2015

La società veneta chiude i piani del 2015 portando ben a 6 le formazioni di Baseball e Softball. Già definiti i primi impegni nell'ambito indoor con l'organizzazione di un evento Winter League

Continua il lavoro del Baseball Softball Rovigo che si appresta ad affrontare al meglio la stagione 2015. Dopo le iscrizioni delle squadre maggiori, rispettivamente all'Italian Softball League per le ragazze e alla serie B federale per i ragazzi, arriva l'ufficialità delle iscrizioni anche per le giovanili e la rappresentativa della Rovigo Elitè che anche quest'anno prenderà parte al campionato di serie C federale.
Giovanili che nel 2015 aumenteranno e saranno ben 6 grazie all'inserimento della nuova squadra Ragazze per il softball.
Confermate quindi le categorie di Minibaseball, Ragazzi, Allievi e Under 21 Softball mentre esce di scena la categoria Under 21 Baseball per lasciare il posto alla squadra Cadetti che sarà allenata dal coach Rondina.
Un anno, il 2014 che aveva visto il maggior numero di sempre di tesserati alla società rodigina, numeri in linea con la stagione in procinto di partire in cui l'obiettivo sarà aumentare ulteriormente le iscrizioni di quella che è una società in crescita.
Un ulteriore passo in avanti è senza dubbio l'avvio delle pratiche per il ritorno di Fidel Reinoso e Leonardo Mena che riprenderanno il timone delle squadre guidate nell'ultimo torneo.
In viua di definizione invece i primi impegni ufficiali con le categorie più giovani in azione; molta attenzione sarà rivolta alla Winter League con la categoria Ragazzi detentrice della scorsa edizione e pronta a difendere il titolo e che vede la società veneta in prima fila come organizzatrice di un evento locale.
Il circuito nazionale di baseball giovanile indoor nel 2014-2015 prevede 5 gironi preliminari, da cui usciranno le sei finaliste; uno di questi gironi avrà luogo proprio a Rovigo nelle giornate dell'8-15 febbraio e del 1 marzo.
Anche il circuito promozionale indoor del minibaseball ha le sue prime date in calendario; per i più piccoli previsti tre "triangolari" il 25 gennaio, l'8 febbraio e il 15 marzo.
Per quel che riguarda l'ISL la definizione degli ultimi dettagli sarà questione di giorni, all'ordine del giorno la decisione della formula e delle sedi per la Coppa Italia e la decisione sugli orari di gioco delle partite in campi privi di impianto di illuminazione, tema che riguarda da vicino la società rodigina.

Informazioni su Alessandro Labanti 937 Articoli
Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.