Torneo "Falcons Open", domani il gran debutto

La nuova manifestazione, ideata dalla società di Torre Pedrera e riservata a 4 squadre della categoria Ragazzi e 4 Allievi, aprirà ufficialmente la lunga stagione dei tornei 2014. Parteciperanno Crocetta, Bologna, San Marino e Ravenna

Debutta domani il "Falcons Open", il nuovo torneo ideato dai Torre Pedrera Falcons e riservato a quattro squadre della categoria Ragazzi e quattro Allievi che aprirà ufficialmente la lunga stagione 2014 delle manifestazioni targate Falcons. L'idea di questo nuovo torneo nasce dall'esigenza di giocare qualche partita e "rompere il ghiaccio" prima dell'inizio dei campionati regolari. All'iniziale coinvolgimento delle formazioni della provincia di Rimini, si è passati poi ad inviatare sqaudre più lontane. Così al I° Falcons Open categoria Ragazzi parteciperanno i Falcons A, la Crocetta Parma, la Fortitudo Bologna ed il San Marino, presente anche negli Allievi insieme al Ravenna ed alle due formazioni di casa, Falcons A e Falcons B. Le due categorie giocheranno in contemporanea in un round robin che andrà in scena sui diamanti di Rivabella domani pomeriggio (playball alle 14 e alle 16) e quattro incontri previsti per domenica (ore 10, 12, 14 e 16) con premiazione prevista per le 18.
La manifestazione servirà come prova generale per l'inaugurazione" del rinnovato diamante principale di Rivabella, che per lasciar spazio alla rotonda di via XXV Marzo angolo via Sacramora, ha subito un discreto ridimensionamento, ma anche qualche restauro che era da tempo necessario.
La prima edizione del Falcons Open sarà solo il primo dei tanti appuntamenti che la macchina organizzativa Falcons sta mettendo in cantiere per l'estate 2014: il 22 giugno è previsto il torneo di MiniBaseball "Simpatiche Canaglie", giunto alla sesta edizione, che vede già iscritte 10 squadre di under 9. Dal 17 al 20 luglio il campo di Rivabella ospiterà il tradizionale torneo "Rimini Riviera Estate – Trofeo Nico&Matt", che spegnerà venti candeline e festeggerà con un boom di iscrizioni, ben 15 richieste pervenute finora, delle quali 6 da fuori provincia e 3 dall'estero (USA, Repubblica Ceca e Spagna). Il 3 agosto l'altra novità 2014, il 1° torneo Cat. Esordienti, dedicato a tutti i bambini che ogni anno si avvicinano al baseball attraverso il progetto "3..2..1.. sport!" del Comune di Rimini. Dal 14 al 17 agosto il torneo categoria Ragazzi "Happy Kids Tournament – Memorial Giovanni Cit", alla 17esima edizione e che anche in questo caso registra già l'overbooking di squadre provenienti da fuori provincia. D dulcis in fundo dal 29 al 31 agosto il "2° Memorial Giacomo GIACKY Matteini" categoria Seniores.
Per dar modo ai giocatori di fare più esperienza possibile, i Falcons prenderanno parte anche tornei di altre società: la categoria Ragazzi scenderà in campo a Rimini, Godo, Crocetta, Oltretorrente e Collecchio, gli Allievi a Udine, Godo, Ravenna, Rimini e Torino e i più piccolini degli Esordienti e MiniBaseball entreranno nel magico mondo dei tornei partecipando ad alcuni eventi della provincia di Rimini e zone limitrofe.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.