Il Valmarecchia Baseball & Softball Club riparte dalla B

Dopo la seconda promozione in A2 in quattro anni, la società costretta per motivi economici a fare un passo indietro ma rilancia il vivaio con altre 6 formazioni giovanili. Domenica 1° Torneo di Primavera-Trofeo Civis Augustus

Dopo la promozione in A2, la seconda nel giro di 4 anni, conquistata l' anno scorso nel concentramento di finale giocato sul campo dell' Acquacetosa a Roma, la Civis Valmarecchia Baseball & Softball Club, riparte dalla serie B. La società non è riuscita a trovare gli sponsor necessari per sostenere un campionato impegnativo dal punto di vista economico, come la A2, ma grazie anche ad alcune atlete, artefici della promozione, rimaste in società, ha deciso di far crescere le atlete più giovani inserendole nel roster della serie B. Sarà e saranno quelli a venire campionati di transizione importanti per la crescita tecnica delle giovani.
Ma la Valmarecchia quest'anno può annoverare altre sei formazioni giovanili, frutto dell' attività portata avanti nelle scuole della Provincia di Rimini.
E al termine del 1° Torneo di Primavera-Trofeo Civis Augustus, organizzato per domenica 30 marzo sul campo di Villa Verucchio, alla presenza del Sindaco di Verucchio, Giorgio Pruccoli, verranno presentate tutte le formazioni che parteciperanno ai campionati.
Il Torneo, riservato alle Cadette Softball è anche la prima manifestazione organizzata dalla Valmarecchia per celebrare i 10 anni di attività. Altre ne sono state programmate per luglio e agosto e riguardano le varie categorie giovali di baseball e softball.
Quindi domenica 30 marzo alle ore 10:30 apertura della stagione sulla terra rossa per le Cadette softball.
In un triangolare che si disputerà sul campo comunale da softball di Villa Verucchio, in via Casetti (Parco Marecchia), le Piranhas incontreranno le loro pari età del Macerata Softball e del New Bologna.

Questo il calendario degli incontri:
10:30-11:45 Valmarecchia vs New Bologna
12:15-13:30 Macerata vs Valmarecchia
14:00-15:15 New Bologna vs Macerata
15:45-17:45 1a contro 2a
18:00 Premiazioni
18:15 Presentazione squadre Valmarecchia

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.