Nosti e Sandalo nello scacchiere del Padova

Due importanti pedine da Rovigo con la formula del prestito. L'esterno ventinovenne e l'interno di 26 anni già alla prima sgambata sul campo di via del Plebiscito sotto la direzione dei coach D'Arcais e Aluffi, assieme ai nuovi compagni

Il Padova Tommasin completa il roster 2014 con l'acquisizione di altre due importanti pedine, entrambe ottenute dal Rovigo BSC con la formula del prestito: l'esterno ventinovenne Nick Nosti e l'interno di 26 anni Marco Sandalo. I due atleti sono accomunati dall'esperienza nel triennio 2010-2012 in Serie A Federale con i rodigini, nel corso della quale arrivano per ben due volte alla finalissima.
Nosti arriva in Italia nel 2010, provenendo dal circuito agonistico dei college americani, e subito si distingue come uno dei migliori slugger del campionato di Serie A, nonché come efficace difensore esterno. Nel 2013 ha disputato un'ottima stagione, quasi sempre da titolare, nella Fortitudo Bologna, potendosi fregiare del prestigioso titolo di Campione d'Europa.
Sandalo, prodotto del ricco vivaio della società polesana, percorre in rossoblù tutte le tappe della sua crescita di atleta, mettendosi sempre in evidenza come uno dei più efficaci difensori in campo interno (prevalentemente in posizione di interbase) tra i suoi pari età, sia a livello veneto che nazionale. L'anno scorso si è accasato in serie B con i Dragons di Castelfranco Veneto, cittadina del trevigiano dove si è trasferito e a giorni sposerà Laura Campalani, un decennio di ISL alle spalle con Bussolengo, Bologna e soprattutto Macerata, e 5 presenze nella nazionale maggiore.
Sabato scorso, grazie alla breve pausa concessa dal meteo, sia Nosti che Sandalo hanno partecipato alla prima sgambata sul campo di via del Plebiscito a Padova, sotto la direzione dei coach D'Arcais e Aluffi, assieme ai nuovi compagni di squadra.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.