I Winter Games arrivano anche al sud

Merito dell'iniziativa, aperta quest'anno solo alla categoria Ragazzi, ad Antonio Maggio dei Tritons Taranto, Alfredo Strippoli del Foggia e i fratelli Corbo dei Thunders Salerno. Si comincia domenica 9 Febbraio al Palamazzola di Taranto

Finalmente anche al sud arrivano i Winter Games. L'iniziativa ideata da Antonio Maggio dei Tritons Tranto è stata subito sposata da Alfredo Strippoli del BC Foggia e dai fratelli Tony e Michele Corbo dei Thunders Salerno. Perciò, analogamente a quanto accade nel resto della penisola, anche i giovani meridionali amanti del baseball avranno la possibilità di confrontarsi tra di loro durante i mesi invernali, senza dover per forza aspettare la primavera.
Alla manifestazione ciascuna società schiererà la propria rappresentativa Ragazzi e vi prenderanno parte, oltre alle già citate Taranto, Salerno e Foggia, anche i salentini Angels del presidente Fabio Corsano. Si parte già domenica 9 Febbraio dal Palamazzola di Taranto per poi proseguire il 23 febbraio a Foggia e il 2 marzo a Salerno. L'ultimo concentramento, la cui data al momento non è ancora stata resa nota, sarà disputato invece a Matino.
Tutta la soddisfazione del coordinatore dell'evento Antonio Maggio che ha così commentato a Baseball.it: "Sono molto orgoglioso di questa nuova avventura, in cui crediamo parecchio. Nella prima tappa, prevista a Taranto, ho provveduto a pubblicizzare l'evento nella miglior maniera possibile tramite spazi pubblicitari per strada e sui giornali. Vogliamo che, durante l'off-season, i Baseball Winter Games diventino un punto di riferimento per il baseball nel sud Italia, con l'obiettivo, magari, di allargare l'iniziativa anche agli amatori".

Informazioni su Nicola Palmiotto 12 Articoli
Barese, classe 1978, è laureato in Lettere Classiche. Blogger, redattore sportivo del portale d'informazione "Da Bitonto", è appassionato di sport americani ed amante del cibo da ball-park. Del baseball apprezza particolarmente la solitudine del lanciatore della squadra ospite.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.