De Santis: "Da Bologna grossa dimostrazione di stima"

Così il neoacquisto al termine del primo allenamento in maglia Fortitudo: "C'è grande professionalità, tutto come mi aspettavo. Una mano a Panerati per vincere più partite. Mi aspetto sicuramente belle cose"

E' stata la trattativa di mercato probabilmente più chiacchierata nelle scorse stagioni e finalmente è diventata realtà. Riccardo De Santis è un nuovo giocatore della Fortitudo Bologna ed è pronto a guidare la squadra felsinea nella prossima stagione.

Finalmente, ecco con la casacca biancoblu.
Sì, finalmente eccomi qui. Sono molto contento di essere a Bologna e il fatto che la Fortitudo mi abbia voluto è stato sicuramente una grossa dimostrazione di stima e rispetto per quanto ho fatto in questi anni. Il comunicato che ha diramato la società per presentarmi è stato veramente splendido. Uno lavora per raggiungere questi obiettivi e quando è apprezzato per quello che fa, ti rende molto felice.

Un tuo commento su questo primo allenamento del 2014?
E' un ritrovare amici che ho avuto modo di conoscere nel corso degli anni. Fabio Milano, che purtroppo ci lascerà, lo conosco da tempo così come il pitching coach Radaelli. Con i più giovani, invece, ho avuto modo di parlarci nelle partite degli ultimi anni o nei ritrovi come l'All Star Game. C'è grande professionalità, è tutto come mi aspettavo. 

Con Panerati formerete una bella coppia nella sfida riservata ai lanciatori italiani.
Finalmente riusciremo a giocare assieme (ride). Ho avuto modo di allenarmi a lungo con lui e quando era più piccolo ho cercato di dargli una mano, facendolo concentrare sul cambio di velocità. E' una bella persona nonché un grande compagno di squadra. Gli daremo una mano per fargli vincere più partite.

Cosa ti aspetti da questo 2014?
Mi aspetto sicuramente delle belle cose. A livello di squadra, di essere in gara in qualsiasi competizione nella quale saremo chiamati in causa. Dal punto di vista individuale, invece, mi metto a piena disposizione del manager.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.