Per il terzo anno Ronchi punta ancora su "Jaka" Trobec

Interno e colonna portante della squadra che affronterà la serie A federale guidata da Paolo Da Re. Lo sloveno proviene da Lubiana ed è al decimo campionato italiano avendo iniziato nell'ormai lontano 2005 dalla serie C

Una conferma che fanno piacere. Anche perché, con Jacob Trobec, si è instaurato un rapporto che va al di là del semplice atto sportivo. Un rapporto che, tra l'altro, presuppone una collaborazione transfrontaliera, quella tra Italia e Slovenia, che potrebbe essere oggetto di "patti" come se ne sono già stati tra le diverse federazioni. I New Black Panthers di Ronchi dei Legionari hanno confermato per la terza stagione consecutiva lo sloveno Jakob Trobec, interno e colonna portante della squadra che alla guida del manager Paolo Da Re affronterà la serie A federale. Proveniente dalla vicina Slovenia e più precisamente da Lubiana, "Jaka" è al decimo campionato italiano, avendo iniziato nell'ormai lontano 2005 dalla serie C. Il debutto italiano di Trobec avviene nel 2005 con i Ducks di Staranzano, in C1: 645 di media battuta (in 39 pab), 1.129 di media bombardieri.
Nel 2006 Trobec ed i Ducks disputano la Serie B. In 185 turni batte un robusto 385, con 963 di media difesa. Nel 2007 Trobec cambia casacca ed inizia la prima delle sue tre stagioni con i Drag Bears di San Lorenzo Isontino. Con gli Orsi Stanchi in C1 è un'altra stagione trionfale: 528 di media battuta (72 pab), 849 di media bombardier, 947 in difesa Il 2008 e' il primo anno in B per gli Orsi Stanchi e Trobec gioca tutte e 36 le partite, con 348 di media battuta, 461 di media bombardieri ed una media difesa di 902. Il 2009 Trobec e' ancora a San Lorenzo Isontino, in B, e nuovamente non salta una partita: 342 la media battuta, 513 quella bombardieri, 940 in difesa.
Nel 2010 i Drag Bears rinunciano alla B ricominciando dalla C, e Trobec fa il salto di categoria e passa nel Ponte di Piave, in Serie A.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.