Coach Convention, a "battesimo" il ronchese Pilutti

Il tecnico dei New Black Panthers ha parlato del tiro dell'esterno al recente evento annuale del Comitato Nazionale Tecnici della FIBS catalizzando l'attenzione di addetti ai lavori provenienti da tutta Italia

Anche un ronchese protagonista all'annuale coach convention del baseball e del softball che si è svolta la scorsa settimana a Quinto di Treviso. Si tratta di Michele Pilutti, ex-giocatore nella massima serie ed oggi tecnico dei New Black Panthers baseball. Pilutti, classe 1964, ha parlato del tiro dell'esterno, inserito in un programma che è stato ancora una volta studiato nel minimo dettaglio dal Comitato Nazionale Tecnici della FIBS e che ha catalizzato l'attenzione di centinaia di addetti ai lavori provenienti da tutta Italia.
Per Michele Pilutti un "battesimo" importante, che premia la sua professionalità e la sua preparazione, affinate in tanti anni di lavoro, anche nell'ambito "giro" delle nazionali italiane giovanili. Pilutti, figlio di quel Graziano che è stato per anni presidente del comitato regionale della Federbaseball, ha mosso i suoi primi passi nel mondo del baseball proprio a Ronchi dei Legionari, percorrendo le varie tappe nelle formazioni giovanili sino ad approdare, giovane, alla serie A con il ruolo di esterno. Smessa la pratica agonistica ha iniziato a lavorare come tecnico e, lo scorso anno, ha guidato la formazione allievi dei New Black Panthers.
Da questa stagione egli è coach della squadra maggiore che, alla guida del manager Paolo Da Re, affronterà il campionato di serie A federale. L'esperienza della coach convention, abbinato a nomi importanti dello sport sia nazionale, sia internazionale, rappresenta per Pilutti una tappa importantissima della sua carriera, che punta ancora molto in alto. Proprio com'è nel suo carattere.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.