Fastpitch, Amatoriale Centro Italia al via domenica

Alla quinta edizione del campionato (si gioca fino al 30 giugno) partecipano 8 squadre suddivise in due gironi, in rappresentanza di 6 città di Toscana, Umbria, Lazio. Tutti a caccia dei Dominicanosoy, campioni in carica di Firenze

Comincia dopodomani il campionato di softball Fastpitch "Lega Amatoriale Centro Italia", giunto alla sua quinta edizione. Sono 8 quest'anno le squadre partecipanti, suddivise in due gironi, in rappresentanza di 6 città di Toscana, Umbria, Lazio.
A cimentarsi sui diamanti saranno i campioni in carica Dominicanosoy di Firenze, i Turtles di Antella, i Lizards di Perugia, i Los Leones di Spoleto, gli Old Lions di Viterbo e i Red Foxes di Roma (presenti con due squadre, di cui una di debuttanti assoluti).
Uomini e donne, provenienti da tanti paesi diversi si sfideranno a partire quindi da domenica 12 maggio fino a domenica 30 giugno, con playoff nel mese di Luglio e finale ad Antella, nei pressi di Firenze.
Il softball amatoriale si sta diffondendo sempre più e comincia ad affermarsi: basti pensare ai Lizards Perugia che schierano 6 giocatrici o Red Foxes capitolini che hanno pensato di schierare due formazioni per dare a tutti la possibilità di giocare e fare esperienza.
Mentre le serie minori del baseball e softball sono ormai un "cimitero di elefanti", le società faticano a mettere insieme i giocatori e si trovano a combattere quotidianamente con mancanza di strutture e un "dinosauro burocratico", l'amatoriale ha fatto esperienza degli errori dell'agonistico, si è dato delle regole, un coordinamento che lavora con impegno, un'organizzazione efficiente: ma soprattutto continuano ad avvicinarcisi neofiti e curiosi, attirati dalla comunicazione moderna e snella delle società.
Potete seguire gli aggiornamenti di questo campionato sulla pagina Facebook

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.