Mazzanti confermato Presidente AIBXC fino al 2015

Rinnovate dall'Assemblea elettiva le principali cariche dell'Associazione Italiana Baseball per ciechi. Piero Parisini Vice Presidente, Stefano Malaguti Commissario all'Attività Agonistica. Domina il maltempo, rinviato il derby milanese

Nel segno della continuità. Al termine dei lavori ospitati nella sede di Via Bottonelli a Bologna, l'Assemblea elettiva dell'Associazione Italiana Baseball per Ciechi ha riconfermato Presidente Alberto Mazzanti per il biennio 2013-2014, assieme a Piero Parisini come Vice Presidente e Stefano Malaguti nel ruolo centrale di Commissario all'Attività Agonistica.
Il Consiglio Direttivo si avvarrà dell'apporto indispensabile di tecnici, dirigenti e atleti che lavoreranno insieme per il bene e l'allargamento del baseball per ciechi tra cui Seragnoli, Cascio, Petrucci, Vannini, Berganti, Bruzzi e De Regny. Riconfermati anche per il prossimo biennio i revisori dei conti, Buscaroli, Leoni e Masetti.
Al termine dell'Assemblea Mazzanti e Malaguti hanno rilanciato gli obiettivi già perseguiti nello scorso biennio, mirati all'allargamento del movimento in Italia come all'estero mediante un coinvolgimento maggiore di giovani alle proposte di AIBXC. "Le porte dell'Associazione sono apertissime a chiunque voglia impegnarsi concretamente con noi ed aiutarci a creare un gruppo battagliero che sappia muoversi e proporsi in piena autonomia", ha detto Mazzanti a fine giornata.
Gli ha fatto eco un Malaguti particolarmente raggiante: "Ascolteremo suggerimenti e consigli provenienti dalla base del nostro movimento, come le proposte che riceveremo dai nostri amici arbitri, perché alla fine quelli che vanno in diamante sono loro. Sono certo che l'AIBXC sarà in grado di guadagnarsi rispetto, credibilità e curiosità ancora maggiore, anche al di fuori della nicchia rappresentata dal battiecorri, in virtù di un'etica trasparente tra dirigenti, tecnici ed atleti, perfettamente consapevoli di quelli che sono i propri diritti e doveri". Al nuovo Direttivo AIBXC la redazione di Baseball.it esprime chiaramente un grandissimo in bocca al lupo.
Cattive notizie invece sul fronte del baseball giocato, una volta di più soggiogato da Giovepluvio. L'atteso derby milanese tra Thunder's Five e Lampi Milano, valido come recupero della prima fase del 17esimo Campionato e già rinviato lo scorso 24 marzo a causa della pioggia, ha subito ieri mattina l'ennesimo slittamento a data da destinarsi per l'impraticabilità del glorioso Kennedy di Via Olivieri, completamente allagato dalle precipitazioni persistenti che si sono abbattute sul capoluogo lombardo nel fine settimana. Sono in corso trattative tra le due compagini meneghine e AIBXC nel tentativo di individuare l'ennesima data congeniale a tutti per poter recuperare le due gare tanto sentite in città quanto osteggiate da un destino bagnato e beffardo.

Informazioni su Matteo Briglia 180 Articoli
Matteo Briglia è nato a Milano nel 1968 e lavora come Analista Programmatore Senior presso la Engineering SPA - Ingegneria informatica. Diplomatosi nel 1992 come traduttore simultaneo, due anni più tardi consegue la Laurea in lingue presso lo IULM di Milano (inglese, francese). Da sempre appassionato di sport, in particolare quelli americani, segue sin dall'adolescenza il football e il basket di cui ha iniziato a scrivere nel 1993 pubblicando brevi articoli su riviste online riguardanti la postseason NFL e i playoffs NBA. Ha poi cominciato ad interessarsi anche alla Major League Baseball intorno al 1994, nella stagione dominata dai Toronto Blue Jays, formazione di cui si è immediatamente innamorato una volta comprese a fondo le regole del gioco e migliorato l'inglese tecnico (per poter seguire via radio le cronache direttamente dai diamanti a stelle e strisce). Dal 1998 circa scrive appassionati resoconti sulla Major League, con approfondimenti su New York Yankees e Atlanta Braves, squadra del cuore ormai da un ventennio. Matteo segue in diretta in particolare la postseason della MLB, con testi cariche di emotività, colore e pathos emozionale che hanno sempre caratterizzato le sue cronache di non vedente rendendole più vicine alle narrazioni Blog. Da tre anni circa, ha scoperto il baseball per non vedenti, entrando in contatto con l'AIBXC (Associazione Italiana Baseball giocato da ciechi). L'esperienza lo ha talmente elettrizzato tanto che dopo una prova iniziale ha deciso di proseguire a giocare con i Lampi Milano. Dal maggio 2011 collabora con Baseball.it seguendo da vicino tutto quello che succede nel movimento del baseball per ciechi.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.