L'Unipol Bologna e il campionato 2013 che verrà

La prestigiosa sede di Confcommercio Ascom Bologna ha ospitato anche quest'anno la presentazione della Fortitudo. Il Presidente Stefano Michelini: "Cominciamo bene la stagione, anzi chiudiamo nel migliore dei modi quella passata"

Come avviene da alcuni anni, anche nel 2013 Confcommercio Ascom Bologna ha ospitato l'Unipol Fortitudo per la presentazione della stagione che inizierà per i biancoblu sabato 6 aprile, dopo aver conquistato il 30 marzo l'ottava Coppa Italia, vincendo la finale a Rimini. Come ha dichiarato il presidente della Fortitudo B.C. 1953 Stefano Michelini: "… cominciamo bene la stagione, anzi chiudiamo nel migliore dei modi quella passata, visto che questa era la finale della Coppa Italia 2012, che come sappiamo non si era potuta disputare".
"Ringrazio il Presidente Postacchini e il DirettoreTonelli – ha proseguito il presidente della squadra felsinea – e per mezzo loro tutta Ascom, per averci ancora una volta accolti nella loro prestigiosa sede per questo appuntamento che è ormai diventato una tradizione. Ci sentiamo come a casa di amici e poi sembra porti pure bene, quindi… Sono lieto di dare il benvenuto al dott. Alberto Federici, responsabile della Corporate Identity di Unipol Gruppo Finanziario, che anche per questa stagione ha voluto abbinare il proprio marchio a Fortitudo Baseball. Siamo molto felici di ciò, non solo per un mero aspetto economico, pur importante, ma per noi è un onore che ci gratifica. Presentiamo le nuove casacche, con il nuovo logo Unipol Gruppo e con i colori che ci caratterizzeranno in questa nuova stagione; blu e bianco in casa, giallo e bianco in trasferta.
Non sarà una stagione facile, molte cose sono cambiate, a cominciare dalla formula del campionato, ora con solo due partite settimanali, per non parlare del profondo rinnovamento del roster; se pensate che nessuno dei tre lanciatori partenti della stagione scorsa sarà con noi quest'anno, si capisce che la frattura con il passato è notevole con tutto quello che di positivo e no ciò comporta. A tal proposito, permettetemi un pensiero per Jesus Matos, esprimendogli i migliori auguri per una rapida guarigione, e un ‘in bocca al lupo' a Luca Panerati per la sua avventura giapponese. Fabio Betto invece rimane con noi con altri compiti, come abbiamo già comunicato a suo tempo. Certo, alla luce degli ultimi accadimenti, sapendolo ancora nel pitching staff mi avrebbe dato un bel sollievo, però siamo convinti che chi sarà chiamato a prendere il ruolo di questi giocatori saprà regalarci grandi soddisfazioni e pensiamo di avere allestito una squadra ugualmente competitiva.
Gli obiettivi sono quelli di sempre, almeno in quest'ultimo decennio: restare nell'elite del campionato italiano puntando alla post-season e andare più in là possibile in Coppa Campioni, anche se pure la formula di questa competizione è cambiata, complicando maledettamente le cose. Confermiamo gli accordi anche per il 2013 con Radio International Bologna per la trasmissione delle radiocronache delle partite, nonché con Telesanterno/Telecentro per quanto riguarda la presenza sull'emittenza televisiva locale e la partnership con i ‘cugini' della Biancoblu Basket Bologna."
"Siamo contenti di ospitare qui, nella sede della nostra associazione, la presentazione della squadra Fortitudo Baseball per il campionato 2013. Confcommercio Ascom Bologna si affianca a promuovere eventi e manifestazioni sportive perché ritrova nello sport uno strumento di forte aggregazione e partecipazione tra le persone di tutte le età e il territorio" ha annunciato Enrico Postacchini, Presidente Confcommercio Ascom Bologna.
"La Fortitudo Baseball, per il 2013, si sta impegnando a portare avanti un buon campionato e a promuovere questa pratica sportiva sempre di più tra i giovani. Il baseball, in questi ultimi anni, sta avendo anche nella nostra città, un ampio seguito di pubblico che sostiene, con passione, le squadre" ha dichiarato Giancarlo Tonelli, Direttore Generale Confcommercio Ascom Bologna.
Alberto Federici ha infine portato il saluto del main sponsor: "… siamo orgogliosi e soddisfatti di poter continuare la collaborazione con una delle realtà sportive più importanti di Bologna, un abbinamento che finora ha anche portato bene. Per questa stagione abbiamo scelto di partecipare con il marchio della nostra ‘holding', che vedo ben evidenziato sulle nuove casacche della Fortitudo Baseball presentate oggi".

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.