IBL, la presentazione degli "altri"

I protagonisti della giornata, a cominciare dal manager azzurro Mazzieri. L'All Star Game, gli eventi giovanili a Nettuno, il meeting di solidarietà ad Anzio e l'intesa con la Tlc Marketing Worldwide per premi alla clientela

La presentazione della stagione dà spazio a tante realtà, del baseball e non solo. Grande protagonista e riempito di complimenti Marco Mazzieri, manager azzurro. "Quando ho detto sì a Fraccari per la nazionale – dice con una battuta – mi ha detto o vinci o ti caccio". Poi è tornato serio, a cominciare dal Classic: "Noi ci abbiamo sempre creduto. Non so se potessimo aspettarci un risultato del genere, ma di certo noi abbiamo sempre cercato di dare il massimo perché potevamo contare su un grande gruppo, dalle enormi qualità morali, prima che tecniche. Il salto di qualità l'abbiamo fatto quando abbiamo iniziato a giocare a livello mondiale, rispettando tutti, ma senza la paura di alcuno". La svolta nella vittoria con gli Usa del 2007, Mazzieri costruisce da allora e va fiero del gruppo: "Di solito si dice tutti per uno, uno per tutti; noi eravamo solamente uno. E' stata la cosa più gratificante".Nessun appuntamento nel 2013 e l'occasione, all'All star game del 7 luglio a Ronchi dei Legionari di vedere in campo "una nazionale molto giovane, che possa mettere le basi per il prossimo quadrienno".
Al suo fianco Mario Chiarini – capitano azzurro – ricorda come miglior momento del Classic "la partita contro il Messico, una delle più belle che io abbia mai giocato".
A proposito di All Star Game Luca Perrino, presidente dei New Black Panther Ronchi dei Legionari, che torna nel massimo campionato e per l'evento di luglio ha in mente una serie di manifestazioni collaterali: "Abbiamo tanti progetti in testa e cercheremo di dimostrare tutte le nostre capacità".
A proposito di inziative quelle giovanili ad agosto a Nettuno con il Mondial Hit e il Torneo delle Regioni, quella di beneficenza ad Anzio il 3 agosto con la seconda edizione dello Stefano7baseballmeeting. In campo una all star di Anzio e Nettuno e una nazionale. "Per ricordare Stefano con il quale abbiamo condiviso l'amore per il baseball – ha spiegato Daniele Leonardi, presidente del comitato – abbiamo avviato questa iniziativa benefica che è andata oltre le aspettative. Abbiamo acquistato attrezzature per l'oncologia dell'ospedale di Anzio e puntiamo per il 2013 all'acquisto di un mammografo per la prevenzione".
C'è poi chi ha conosciuto il baseball e non l'ha più lasciato come Andrea Abodi che vorrebbe che "il calcio recuperasse pienamente la cultura sportiva dalla quale trae origine" e c'è chi si avvicina per la prima volta.
Sottoscritto tra Fibs e Tlc  Marketing Worldwide – una delle più importanti agenzie internazionali di marketing diretto – un accordo  grazie al quale il baseball e il softball saranno inseriti quale premio nelle campagne promozionali   di alcune aziende primarie. Un voucher "primi lanci" o per provare l'ebbrezza della battuta sarà tra i primi destinati alla clientela di importanti società seguite dalla Tlc che cura tra gli altri Coca Cola e Mc Donald's.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.