Romano rinforza il mound del Novara col venezuelano Calero

Ingaggiato il 26enne lanciatore mancino di Valencia che lo scorso anno con il Sala Baganza (7 vittorie, 5 sconfitte, 3 salvezze e 14,51 di media strike-out messi a segno in 9 inning). Dopo il match con il Vienna, domani al Provini c'è il Parma

Mattia Iacci Photo

In attesa dell'opening day del campionato, previsto a sabato prossimo, il Novara ha ufficializzato l'acquisto del lanciatore straniero, ultima pedina mancante del proprio roster. Si tratta di Angel Gustavo Calero Gamez, venezuelano di Valencia, nato il 25 settembre 1986: è un lanciatore mancino dal vasto repertorio di lanci che vanta quattro stagioni nella lega invernale venezuelana e di recente ha indossato la casacca dei Leones del Caracas. In precedenza, dal 2005 al 2010, ha lanciato nelle leghe minori statunitensi con l'organizzazione dei New York Mets. L'anno scorso è sbarcato in Italia dove ha disputato la Serie A con il Sala Baganza (7 vittorie, 5 sconfitte e 3 salvezze). Contro di lui l'attacco avversario ha racimolato un misero .174, mentre è stata pari a 14,51 la media di strike-out messi a segno in nove inning. Calero arriverà a Novara all'inizio della prossima settimana e sarà immediatamente al servizio di Mike Romano e del pitching coach Richard Macias. Non è escluso che possa essere già schierato nella prima uscita della stagione 2013.
Prosegue intanto con intensità il precampionato del Novara che sabato 30 marzo alle 14 al campo Provini sfiderà il Parma (tempo permettendo) in un duplice confronto sulla distanza dei 7 inning ciascuno il Parma, banco di prova significativo per la pre-season degli azzurri. Il test con i ducali fa seguito all'amichevole di mercoledì contro i Diving Ducks di Vienna: 9 inning completi in cui lo staff tecnico ha deciso di far ruotare buona parte del monte di lancio novarese. Il punteggio finale di 9-2 è un tonico incoraggiante, in evidenza in particolare Rolexis Molina, autore di un homerun da 3 punti, e Maurizio Demaria, implacabile nel box.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.