Bologna saluta la Winter League con la finale Ragazzi

Sei squadre domenica prossima si contenderanno il titolo detenuto dal Cervignano Udine al termine delle manifestazioni regionali che hanno coinvolto una trentina di formazioni

Con la finale del 13° Campionato Nazionale Indoor in programma domenica a Bologna, si conclude il programma 2012/2013 della Winter League. Dopo l'assegnazione, nello scorso weekend, del titolo Allievi vinto dal Rimini Riviera, sarà la volta della categoria Ragazzi che giunge al termine di un lungo programma partito lo scorso dicembre e che ha visto lo svolgimento di ben 17 giornate di qualificazione spalmate sugli impianti di Bologna, Firenze, Rovigo e San Martino Buonalbergo. A contendersi il trofeo i detentori del titolo nonchè vincitori del Trofeo Cassa di Risparmio del Veneto del Cervignano Udine che, inseriti nel Girone B in programma dalle 9.15 di domenica al Centro Universitario Record dovranno rispondere degli iniziali attacchi degli Atlhetics Bologna, società organizzatrice, e dello Junior Firenze fresco vincitore della Winter League Toscana.
Al Palacus di via del Carpentiere, con playball previsto per le 9.10, sarà invece in programma il Girone A con l'Antella Firenze, finalista della manifestazione toscana, il San Martino Junior vincente della Winter League Veneto Ovest e la Fortitudo Bologna vincitrice della Winter League Emilia Romagna. Le formazioni si affronteranno con la formula del girone unico all'italiana; sulla base della classifica risultante verranno definite le posizioni per le finali, in programma nel pomeriggio a partire dalle ore 15. Le premiazioni, in programma alle 17.30 circa presso la Record, chiuderanno il sipario sul più importante circuito di baseball indoor italiano.
Sul sito ufficiale www.winterleague.it il quadro completo dei tornei appena conclusi e delle due finali di categoria.

L'ALBO D'ORO

2012 Tigers Cervignano Udine
2011 Junior Parma
2010 S.Martino Junior
2009 S.Martino Junior
2008 Autofficina Bignami Athletics Bologna
2007 S. Martino Junior
2006 S. Martino Junior
2005 Cariparma Collecchio
2004 Avigliana Baseball
2003 Dynos Verona
2002 Plenty Market Castenaso
2001 Dynos Merlini Verona
2000 Fortitudo Baseball
1999 Rovigo Baseball Club
1998 Autocarrozzeria 3T Athletics Bologna

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.