Parma.Repubblica.it, la smentita del Parma Baseball

La società smentisce ufficialmente quanto scritto online dalla redazione locale di Repubblica che ha paventato rischi riguardo la partecipazione alla prossima stagione da parte del club ducale

Ieri sera abbiamo pubblicato la notizia del termine della partnership tra Cariparma e il Parma Baseball, celebrando la lunga stagione di successi dello sponsor nel mondo del baseball e riferendo poi di imminenti nuovi accordi di sponsorizzazione in vista della nuova stagione di IBL. Questa mattina la redazione di Parma della testata Repubblica.it ha preso spunto dal nostro articolo fornendo una sua personale interpretazione e mettendo in dubbio la partecipazione della squadra di Parma al campionato 2013. Ovviamente dopo poche ore la società, tramite una nota ufficiale, ha voluto smentire categoricamente queste illazioni, pur confermando quanto da noi riportato. Ecco il testo diffuso dalla società ducale: 
"Il Parma baseball smentisce categoricamente le voci, apparse su alcuni siti che la stagione agonistica 2013 e il conseguente campionato di Ibl sia a rischio. La società – prosegue il comunicato – tiene a rassicurare tifosi, appassionati e quanti le sono vicini che la squadra sta lavorando per affrontare con più grinta che mai il nuovo campionato: l'assenza quest'anno sulle casacche ducali dello sponsor Cariparma, a cui va il ringraziamento della società per le ultime 15 stagioni costellate di vittorie, non pregiudica in nessun modo l'assetto e le ambizioni del team presieduto da Rossano Rinaldi. Infatti, il Parma baseball – consapevole del periodo di crisi che investe l'intero Paese e fiducioso che le istituzioni, come promesso e garantito, facciano la loro parte – sta portando avanti già da alcuni mesi trattative con altri soggetti interessati ad affiancare la squadra. A breve, prima dell'inizio del campionato, verranno presentate le nuove partnership. Nel frattempo, la squadra guidata da Munoz prosegue gli allenamenti in palestra, in attesa dell'arrivo degli stranieri Marval, Sanchez e Grifantini".
Fin qui il chiarimento del Parma baseball. Ma permettetemi una piccola ulteriore riflessione. Che Baseball.it sia una testata seguita ci fa chiaramente piacere. A maggior ragione quando tra i lettori sono presenti anche esponenti di testate importanti alle quali è riconosciuta grande autorevolezza. Ciò che invece non ci fa piacere, anzi, ci genera un qualche fastidio è che i nostri pezzi vengano in qualche modo strumentalizzati. Non siamo tra coloro che se la prendono quando vengono prese notizie senza citarne la fonte. Ma che si arrivi a darne una diversa interpretazione, questo non ci piace. Per completezza, alle 19.05 il Parma Baseball ha pubblicato sul sito di Parma.Repubblica.it la smentita nello spazio dedicato ai commenti all'articolo in questione.

Informazioni su Matteo Desimoni 337 Articoli
Nato a Parma l'8 febbraio 1978, laureato all'Università di Parma in Scienze della comunicazione, con tesi di laurea "La comunicazione in una società sportiva: il caso dell'A.S.D. Baseball Parma", collaboratore della "Gazzetta di Parma", iscritto all'ordine dei giornalisti, elenco pubblicisti, dal settembre 2009. Ha collaborato nel 2005 anche con "L'informazione di Parma". Dal luglio 2009 a fine agosto 2011 ha ricoperto l'incarico di responsabile dell'ufficio stampa della società A.S.D. Baseball Parma. E' l'ideatore e direttore responsabile del periodico gratuito "Baseballtime" distribuito sui campi da baseball della provincia di Parma. Ha iniziato la carriera da giocatore a 8 anni, nel 1986 nelle giovanili dell'Aran Group, poi ha militato in diverse squadre della provincia di Parma e debuttato in serie B con il Sala Baganza e in serie A2 con la Farma Crocetta nel 1998. Dal 2002 al 2008 ha allenato le giovanili di Crocetta e Junior Parma.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.