Maestri dal Giappone: "Siete stati grandissimi"

Il lanciatore viserbese, impegnato con gli Orix Buffaloes nel campionato professionistico nipponico, ha seguito tutte le partite degli azzurri all'Europeo: "Un torneo perfetto! Complimenti ai ragazzi e allo staff di Mazzieri"

Appena poteva Alessandro Maestri, tra un allenamento e una partita, laggiù in Giappone, si incollava a Internet per seguire le partite dei compagni azzurri impegnati all'Europeo in Olanda. Ha tifato dall'inizio alla fine del torneo continentale, poi ieri ha gioito quando l'Italia ha conquistato il titolo di Campione d'Europa.
"C'è poco da dire, sono stati grandissimi – ha scritto via email il lanciatore viserbese a Baseball.itLi ho seguiti tutti i giorni, hanno disputato un torneo perfetto! Mi fa davvero molto piacere. Complimenti ai ragazzi e allo staff di Marco Mazzieri che da quando è alla guida della Nazionale sta facendo grandi cose!"
Alessandro Maestri è attualmente impegnato nella Nippon Professional Baseball League con gli Orix Buffaloes. Ad oggi ha giocato 6 partite, 3 vinte e 2 perse, una completata, 38.1 inning lanciati, 32 valide concesse, 7 basi, 33 strike-out, 9 punti guadagnati e 2.11 di media PGL.
La squadra dei Buffaloes occupa l'ultimo posto nella Pacific League Division, con un record di 50 vinte e 69 perse (quindici partite di differenza da Nippon-Ham, leader in classifica).

 

Informazioni su Filippo Fantasia 661 Articoli
Nato nel 1964 ad Anzio, si occupa di sport USA e in particolare di baseball, pur svolgendo a tempo pieno attività professionale come Ufficio Stampa e Relazioni con i Media italiani e internazionali. Dal 1992 collabora con Il Giornale, in precedenza ha scritto per Tuttosport, La Stampa, Il Resto del Carlino, Il Tirreno, Corriere di Rimini, Guerin Sportivo, Play-off, Newsport, Baseball International, Sport Usa, Tuttobaseball. In ambito radio-televisivo ha effettuato radiocronache e servizi per conto di diverse emittenti quali Radio Italia Solo Musica Italiana, Italia Radio, Radio Luna LT, Radio Enea etc. Ha inoltre condotto programmi e realizzato speciali per alcune televisioni locali: nel 1998 ha curato il video "Fantastico Nettuno" dedicato alla conquista dello scudetto della squadra tirrenica (di cui è stato anche capo ufficio stampa). Significative sono state anche le esperienze vissute personalmente negli USA: gli ottimi rapporti instaurati con gli uffici stampa di diversi club (in particolare dei Red Sox) e con le redazioni dei quotidiani Boston Globe e Boston Herald che gli hanno permesso di approfondire i diversi aspetti legati al baseball e alla comunicazione sui media. E' stato il primo Responsabile Editoriale di Baseball.it, incarico che ha dovuto momentaneamente abbandonare per impegni professionali, tornando poi in seguito per assumere l'incarico di Direttore Responsabile. Nell'ottobre del 1997, durante le finali scudetto, ha curato il primo “play-by-play” in diretta su Internet del baseball italiano. Nell'estate del 1998 ha svolto attività di supporto all'Ufficio Stampa del Campionato del Mondo di baseball, con ampi servizi in voce per Radio Dimensione Suono Network e RDS Roma.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.