Arezzo e Roma a braccetto, bel balzo del Rovigo

Ancora tutto da decidere nel girone A , Crocetta spera ancora. Nel gruppo B Reggio Emilia già dentro è "arbitro" per il secondo posto

La Bancaetruria Arezzo e l'Urbe Roma confermano la leadership del girone A. Mentre nel girone B un grande balzo l'ha fatto il Rovigo che con la doppietta ai danni del Lodi e la doppia sconfitta del Padova, probabilmente farà compagnia al Reggio Emilia per la post season. Il Bancaetruria di Arezzo ha vinto per manifesta superiorità al settimo inning per 15 a 1 contro l'altra squadra aretina del Mastiff che nel secondo incontro ha dato del filo da torcere ai campioni uscenti di categoria. L'Urbe Roma ha battuto in entrambi gli incontri gli Athletics di Bologna come pronostico. Il Crocetta di Parma ha sconfitto l'Anzio per 19 a 2 prima del limite nel primo incontro e per 7 a 1 nel secondo. Nell'ultima giornata di campionato se la vedrà con il Mastiff ad Arezzo e spera in qualcche passo falso del Bancaetruria che giocherà a Modena o della Roma che affronterà il Messina. Il Sala Baganza ha battuto il Modena di stretta misura sia nel primo che nel secondo incontro.

Nel girone B come già detto in precedenza il Rovigo ha battuto il Lodi per 11 a 4 e per 6 a 2 ed è già con un piede nei play off. Anche se la prossima settimana va a far visita alla capolista reggio Emilia. Il Padova ha perso due partite con il Ronchi dei Legionari 7 a 3 al decimo inning e 1 a 0. Il Codogno ha completato la doppietta a Torino contro la Juve vincendo 10 a 5 e 5a 1. Come al solito Reggio Emilia ha vinto entrambi gli incontri contro il Ponte di Piave, anche se nel primo incontro ha dovuto sudare più del previsto vincendo 4 a 3. Infine divisione della posta tra Bollate e Redipuglia con i friulani che hanno vinto il secondo incontro 5 a 2 e perso il primo 5 a 4.

Informazioni su Carlo Morville 15 Articoli
Carlo Morville, 57 anni, manager fino al 2011 dell'Anzio in serie A federale, ha alle spalle una lunga esperienza come tecnico sia nel settore giovanile sia nella massima serie. Ha vinto con l'Anzio gli scudetti pre allievi e allievi nel '79 e nell'80, con il Nettuno lo scudetto in serie Nazionale come vice di Giampiero Faraone. Ha al suo attivo diverse promozioni ed è considerato un allenatore in grado di lavorare su giovani prospetti e prepararli alle serie superiori. Per Baseball.it si occuperà, come opinionista, della serie A federale.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.