European Cup, il 28 e 29 agosto Final Four a Nettuno

La CEB torna sui passi. Confermata la partecipazione di Rouen e Bologna, si attende la risposta dell'L&D Amsterdam. De Carolis e il sindaco Chiavetta: "E' stata fatta la scelta più logica, importante il ruolo della FIBS"

Dopo la clamorosa decisione di annullare le Final Four della European Cup e di conferire il titolo ex-aequo a Danesi e Unipol Fortitudo Bologna, la CEB torna sui suoi passi e assegna a Nettuno l'organizzazione dell'evento che si terrà allo stadio Steno Borghese il 28 e 29 agosto prossimi. Lo annuncia una nota ufficiale della società tirrenica sottolineando che al momento sono arrivate le conferme di Rouen Huskies e Fortitudo Bologna, mentre si attende la risposta degli olandesi dell'L&D Amsterdam.
"E' la soluzione più logica ed è stato importante il ruolo della FIBS e della federazione francese – ha commentato il General Manager del Nettuno Alberto De Carolis mi aspetto grande partecipazione e grande entusiasmo qui a Nettuno anche perché l'evento si svolgerà nell'immediata vigilia dell'Italian Baseball Week. Nettuno si dimostrerà ancora una volta all'altezza della situazione".
Sulle finali del campionato europeo per club assegnate a Nettuno è intervenuto anche il sindaco Alessio Chiavetta: "E' stata fatta la scelta più logica, nell'interesse del baseball europeo. Avevamo dato la disponibilità di Nettuno come sede per la fase finale già nei primi di giugno al termine dei gironi di qualificazione, ma la resistenza degli olandesi e i tentennamenti della Federazione Europea avevano portato all'assegnazione del titolo a tavolino. Viene così corretta una decisione che sarebbe stata avvilente per tutto il baseball europeo: questa decisione ridà forza al movimento anche nell'ottica di far reinserire il baseball tra gli sport olimpici, proprio per questo nell'anno di Londra 2012 era fondamentale non dare un segno di debolezza tale; non sappiamo se tutte e quattro le squadre parteciperanno alla fase finale, ma chiunque vincerà potrà fregiarsi di un trofeo vinto a pieno titolo sul campo. Ringrazio la Ceb per aver rivisto la sua decisione e aver aderito alla nostra richiesta, ma in particolare la Fibs e il presidente Riccardo Fraccari per il paziente e attento lavoro che ha portato la Final Four a Nettuno: la città del baseball continua a presentarsi come la cornice ideale per gli eventi sportivi del baseball internazionale".

Commenta per primo

Lascia un commento