Volano Roma e Reggio Emilia, arranca Arezzo

Nel girone A i campioni d'Italia della BancaEtruria stentano, due sconfitte contro il Sala Baganza. Altre vittorie grazie al gran controllo dei lanciatori (complete game per Torres). Nel gruppo B bella sfida tra Astorga e Martinez che piazza 16 k

La settima giornata di andata, relativamente al primo girone della serie A federale, vede confermarsi la Roma come capolista avendo battuto la Farma Crocetta in entrambi gli incontri (6-1 e 10-4). La superiorità della squadra capitolina in tutti i reparti non ha dato scampo ai ducali. Ulteriori battute d'arresto per il Bancaetruria Arezzo che ha perso tutte e due gli incontri contro il Sala Baganza (5-4 e 3-1 all'8° inning). Divisione della posta tra Messina e Modena, così come era nei pronostici: i siciliani hanno vinto il primo incontro 6-3 grazie al complete game di Franklyn Torres, mentre nel secondo incontro contro Marquez era difficile spuntarla. Pareggio anche tra Mastiff ed Anzio. I tirrenici hanno avuto la meglio nel secondo incontro grazie all'ottima prova sia di Heredia che di Mario Sangilbert. Il primo incontro è stato vinto dai toscani, grazie ad un maggiore controllo dei propri lanciatori.
Nel girone B, la "solita" Reggio Emilia ha vinto entrambi gli incontri contro il Padova che ha dato del filo da torcere ai reggiani soprattutto nel secondo match, perso 1-0. Due grandi protagonisti si sono sfidati in questo match, due grandi lanciatori come Astorga e soprattutto Gustavo Martinez autore di una shut-out e ben 16 strike-out. Doppietta del Codogno contro il Lodi, da evidenziare la prova del lanciatore del CS Medical Tanco che ha concesso una sola valida e lasciato al piatto 15 battitori. Anche il Rovigo ha completato la doppietta contro il Ponte di Piave che è il fanalino di coda di questo girone. Il Redipuglia ha battuto in entrambi gli incontri la Juve per 13-6 e 3-1al 10° inning con il lanciatore Hector Sena che è risultato rilievo vincente di questa gara. Infine il Bollate che ha pareggiato i conti con il Ronchi dei Legionari, vincendo il primo incontro 8-7 e perdendo il secondo con un sonoro 13-5.

Informazioni su Carlo Morville 15 Articoli
Carlo Morville, 57 anni, manager fino al 2011 dell'Anzio in serie A federale, ha alle spalle una lunga esperienza come tecnico sia nel settore giovanile sia nella massima serie. Ha vinto con l'Anzio gli scudetti pre allievi e allievi nel '79 e nell'80, con il Nettuno lo scudetto in serie Nazionale come vice di Giampiero Faraone. Ha al suo attivo diverse promozioni ed è considerato un allenatore in grado di lavorare su giovani prospetti e prepararli alle serie superiori. Per Baseball.it si occuperà, come opinionista, della serie A federale.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.