Torna in campo la B, meteo permettendo…

Dopo i numerosi rinvii della prima giornata, il campionato cadetto riparte nel week-end, sempre sotto la minaccia del maltempo. Primo scontro al vertice nel gruppo A tra Imola e Oltretorrente, reduci entrambe da una doppietta

Il campionato di serie B Federale riprende questo fine settimana, ma in molti casi prenderà ufficialmente il via, con le partite del secondo turno di andata. Dopo i tanti incontri rinviati a causa del maltempo nella prima giornata, la pioggia minaccia ancora rischiando di creare difficoltà anche con il calendario dei recuperi.
Due i gironi impegnati in questo week-end (A e B), mentre il girone C vedrà in campo solo due squadre, Padule e Cupra, con la regular season che prenderà il via il prossimo 6 maggio. Nel gruppo A, dopo le due facili vittorie in casa del Cagliari (14-4 e 22-4) Imola prova a confermarsi come squadra da battere affrontando in casa l'Oltretorrente, reduce dalla vittoria (10-4) sull'Ares Milano. Esordio stagionale per il Sanremo, che dopo il rinvio degli incontri sul campo della Cairese affronta in casa la Nuova Pianorese. Cairese che andrà invece a far visita al Poviglio, anch'esso reduce da due rinvii sul diamante di Minerbio. Apre i cancelli per la prima volta in stagione anche il Saini di Milano, teatro della doppia sfida tra Ares e Minerbio.
Nel girone B, dopo la prima giornata "zoppa", comandano Castelfranco Veneto e Sager Europa, entrambe con due vittorie all'attivo. Nel secondo turno, il Castelfranco ospiterà sul proprio diamante i Tigers di Cervignano del Friuli, mentre la Sager andrà a far visita al Vicenza, in cerca ancora del primo successo stagionale dopo le due sconfitte subite in Coppa Italia. Il Baseball Team Verona ospita sul proprio diamante la formazione sarda di Olmedo, mentre il Brescia, nell'ultima sfida del girone, ospita il Trieste reduce da due sconfitte contro il Castelfranco Veneto.
Si gioca anche nel girone C, dove Padule e Cupramontana proveranno per il secondo fine settimana consecutivo a giocare l'anticipo dell'ultima giornata di regular season.

Questo il programma completo:

Girone A
Sanremo – Nuova Pianorese (Sabato ore 15,30 e 20,30)
Ares Milano – Minerbio Baseball (Domenica ore 10,30 e 15,30)
Redskins Imola – Oltretorrente BC (Domenica ore 10,30 e 15,30)
Heila Poviglio – BC Cairese (Domenica ore 10,30 e 15,30)

Girone B
Baseball Team Verona – Los Amigos Olmedo (Sabato ore 15,30 e 20,30)
Castelfranco Veneto – Tigers Cervignano (Domenica ore 10,30 e 15,30)
CUS Brescia – Junior Alpina Trieste (Domenica ore 11,30 e 15,30)
Valbruna Vicenza – Sager Europa (Domenica ore 10,30 e 15,30)

Girone C
Padule Baseball – Cupramontana (Sabato ore 15,30 e 20,30)

Informazioni su Manuel Mazzoni 13 Articoli
Nato a Firenze il 27 febbraio 1988, scopre il baseball quasi per caso all'età di 9 anni. La passione per questo sport nasce immediata e da allora non si allontanerà più dai diamanti della Toscana. Dopo qualche anno da giocatore, seguendo il detto "chi sa fare fa, chi non sa fare insegna", decide di frequentare il corso tecnici, iniziando poi la carriera da allenatore di squadre giovanili all'età di 16 anni, sempre in collaborazione con la società Padule di Sesto Fiorentino. L'altra sua passione, quella per la scrittura, lo spinge a seguire il percorso per diventare giornalista pubblicista. Collabora dal 2010 con il sito Fisport.it, dove racconta il baseball giovanile in Toscana, mentre nella stagione 2011 ha seguito la MLB per il sito "teladoiolamerica.net". Da questa esperienza nasce, nel dicembre 2011, il suo blog "Quarta Base", una nuova piattaforma dove parlare liberamente di tutto quello che gli passa per la testa, ovviamente sempre nell'ambito del baseball.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.