Il mancino Rodney Rodriguez alla T&A San Marino

L'ex-lanciatore dei Godo Knights raggiunge il Titano dove avrà il ruolo di partente in gara-1 dopo un'ottima stagione in Nicaragua. L'anno scorso è stato il re degli strike-outs (95 in 81.1 riprese) assieme a Tiago Da Silva

Sarà il mancino dominicano Rodney Rodriguez il pitcher partente di gara-1 della T&A nella stagione 2012. Lo ha annunciato lo staff dirigenziale del club sammarinese dopo averne perfezionata l'acquisizione proprio negli ultimi giorni.
Rodriguez, nato a Santo Domingo il 25 maggio del 1982, ha disputato l'ultima stagione in IBL1 con la casacca di Godo. Ottimi i suoi numeri: 2.99 di media pgl in 81.1 inning lanciati e soprattutto 95 strike-out, vale a dire la miglior performance di tutta la lega a pari merito con Tiago Da Silva.
La scelta sull'ex pitcher dei Knights è maturata di recente al termine dei campionati invernali: nella lega nicaraguense, con la squadra degli Orientales de Granada, Rodriguez ha vinto 3 partite e perse altrettante, 3.59 di media PGL in 77.2 riprese, mettendo a segno 61 strike-out. Per la cronaca, leader dei K è stato Juan Figueroa con 74, mentre il miglior giocatore della lega è risultato Juan Camilo, ex-Nettuno e Parma.
Rodriguez, sostituto di Bonilla, si presenterà a San Marino con ottime credenziali e completa di fatto il pitching staff assieme a Cubillan, Cooper, Granados, Ribeiro, Da Silva, Palanzo, Martignoni ed Ercolani.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.