Pirati, Ramirez tentato dal Messico

Una sostanziosa offerta economica dalla lega messicana mette a serio rischio l'arrivo di Ramirez a Rimini. Intanto si cerca di stringere per Cruceta. Ufficiali gli arrivi di Angrisano, La Fera e Illuminati. Confermato Santolupo

Si complica la strada che doveva portare Ramon Ramirez allo Stadio dei Pirati. L'ex-pitcher venezuelano dei Cincinnati Reds ha infatti ricevuto in questi giorni un'offerta economicamente molto sostanziosa dalla Mexican League. Ramirez era già d'accordo con il presidente Zangheri e ora sta meditando sul da farsi ma è chiaro che il suo arrivo a Rimini a questo punto diventa difficile. Un imprevisto che potrebbe costringere la dirigenza riminese a rivedere i piani per la coppia di stranieri da schierare in gara-1.
L'intenzione sarebbe quella di affiancare a Ramirez un rilievo di esperienza (ma anche in grado di intercambiarsi nel ruolo di partente) come Francisco Cruceta, trentenne dominicano con alcune apparizioni in Major (2004 Cleveland, 2005 Seattle, 2008 Detroit) dotato di un gran braccio con l'unico neo di un passato macchiato da due squalifiche (50 partite nel 2007, 100 partite nello scorso agosto). Cruceta però non avrebbe ancora firmato il contratto con i Pirati.
Cosa che invece è avvenuta ufficialmente per due nuovi acquisti di cui si parlava già da tempo. L'ex-fortitudino Juan Pablo Angrisano e il cavallo di ritorno Seth La Fera entrano a far parte del roster neroarancione a tutti gli effetti. Confermato anche Daniele Santolupo che va quindi a completare il parco esterni con Chiarini, Crociati e Persichina. Nero su bianco anche per Pierpaolo Illuminati, nuovo pitching coach dopo la positiva esperienza sul Titano.

Informazioni su Cristiano Cerbara 457 Articoli
Nato a Rimini 38 anni fa, Cristiano Cerbara è entrato nel mondo del giornalismo sportivo dall'ottobre del 1998, ovvero da quando ha rivestito per quattro anni i panni di collaboratore esterno del quotidiano locale "La Voce di Rimini" curando principalmente e giornalmente le vicende calcistiche del Rimini e collaborando comunque anche per quanto riguarda il baseball fino a diventarne responsabile in prima persona dai play-off 2001. E nell'ottobre 2002 ecco il passaggio alla redazione del Corriere Romagna dove ha ricomposta la staffetta di baseball.it con l'amico Andrea. Ma quello per il "batti e corri" é un amore profondo, nato con un classico colpo di fulmine all'età di 19 anni. Era infatti il 1988 quando il baseball cominciò a fare parte della sua vita sfociando in una passione che lo ha portato a saltare (per cause di forza maggiore) appena 2 partite allo stadio dei Pirati di Rimini (le ultime ed ininfluenti della regular season 1997) negli ultimi 15 campionati. Sposato dal settembre del 2000 con Monica, collabora con "Il Biancorosso" (giornalino quindicinale che esce in occasione delle partite interne del Rimini Calcio) e con il settimanale "Romagna Sport". Segue con interesse il baseball delle Major League e il suo sogno sarebbe quello di poter assistere dal vivo ad una partita di finale delle World Series ma per il momento si accontenta di entrare virtualmente nei templi del batti e corri a stelle e strisce consumando la sua Play-station a suon di fuoricampo e spettacolari prese in tuffo. Un altro desiderio forse irrealizzabile é quello di poter vedere un giorno il baseball italiano arrivare allo stesso grado di popolarità del calcio.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.